Niente da fare, Charlie Brown!

By Charles M. Schulz

| Others | 9788880892038

Like Niente da fare, Charlie Brown! ?

Mi piace, ah ah

Mi piace di questo libro: il ritmo poetico, l'umorismo cinico, la critica sociale, il tetto/letto di Snoopy.

!!Questa recensione risente dell'influsso elenchistico della (migliore) TV di oggi!!

Ste2Co said on Nov 19, 2010 | Add your feedback

Schulz!

Linus: "...E sappi che la bellezza è solo una cosa epidermica!"

Lucy: "Lo nego! La mia bellezza non è solo in superficie, ma scende in profondità strato dopo strato!
    Sissignore!
    Ho una bellezza molto SPESSA!"

orchid said on Sep 25, 2010 | Add your feedback

Se poesia vuol dire capacità di portare tenerezza, pietà, cattiveria a momenti di estrema trasparenza, come se vi passasse attraverso una luce e non si sapesse più di che pasta sian fatte le cose, allora Schulz è un poeta.
    (Umberto Eco, citato nel
    ...(continue)

(Umberto Eco, citato nell’introduzione)

Meravigliose queste strisce!!!!
    Come dice Eco, sono pura poesia queste strisce, fanno sorridere, fanno ridere, inteneriscono, fanno riflettere… il tutto condito sempre con ironia, e disegni semplici e bellissimi. In particolare io adoro Snoopy, e in queste strisce, credo un po’ vecchiotte rispetto a quelle a cui ero più abituata, il bracchetto più famoso del mondo mi pare un po’ più cucciolo, ed è così buffo e tenero!!!
    Insomma, Schulz era un vero genio! Sono passati tanti anni dalla prima volta che posai gli occhi su uno dei suoi disegni, e l’amore per questi personaggi, così semplici eppure così eccezionali, non è mai venuto meno!

Phoebes said on Aug 9, 2010 | Add your feedback

Frieda: Sono venuta da te perchè mi serve il tuo aiuto professionale... Mi deprimo quando mi rendo conto che le altre ragazze mi odiano, eppure so che è solo invidia... Semplice invidia! Mi odiano solo perchè ho i riccioli naturali... Sono invidiose di me... Cosa dovrei fare?

Lucy: Non illuderti, sorella... Cinque cents, prego!

Di questo volume adoro gli scontri tra miss Othmar e Linus per il possesso dell'amica e rete di salvataggio emotiva del piccolo Van Pelt, la coperta. Da onicofaga impenitente so quanto deve essere costato a quell'insegnante riuscire nel suo proponimento, quindi i casi sono due: o tiene in modo particolare ai suoi allievi o è particolarmente sadica e carogna.
    In un caso o nell'altro, "io amo Miss Othmar"!

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on Jul 28, 2010 | Add your feedback

Non è possibile non amare queste "personcine" e non ridere e riflettere insieme a loro.
    Ormai sono completamente Peanuts-addict!

Tess the vampire said on Jul 11, 2010 | Add your feedback

• Others 128 Pages