Niente di vero tranne gli occhi

Editore: Castoldi

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 499 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Spagnolo , Francese , Inglese

Isbn-10: 800081000X | Isbn-13: 9788000810003 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Copertina morbida e spillati , Altri

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Niente di vero tranne gli occhi?

Jordan Marsalis e Maureen Martini, due persone, così lontane e differenti da non avere apparentemente nulla in comune, si troveranno unite di fronte a un lucido e spietato assassino che si diverte a comporre i corpi delle sue vittime come personaggi dei Peanuts. La prima è il pittore maledetto Jerry Kho, pseudonimo di Gerald Marsalis, figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan. Ne seguiranno altre due, collegate fra di loro da una misteriosa e indecifrabile logica.
Sullo sfondo di una Roma assolata e distratta e di una sfavillante e cupa New York, dove tutto agli occhi appare vero ma nulla è come sembra, fra incomprensibili messaggi e istantanee di orrori, i due protagonisti saranno travolti nell'affannata ricerca dell'omicida, fino alla scoperta della sua e della loro verità.

Avevo sempre adocchiato Faletti in libreria, ma ogni volta avevo rimandato.

Avevo sempre adocchiato Faletti in libreria, ma ogni volta avevo rimandato.
    A dire il vero, avrei voluto cominciare con "Io uccido", ma mi è capitato prima questo tra le mani, e visto che la questione 'Peanuts' mi aveva sempre incuriosita un sacco (adoro i Peanuts!!!), ho deciso di non lasciarmelo sfuggire!
    E devo dire che lo stile di Faletti mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi! **
    Il libro si lascia leggere facilmente, Faletti è bravo a creare personaggi, a farli muovere e a dare loro una storia, riuscendola a intrecciare a chilometri e chilometri di distanza, con tanto di oceano nel mezzo.
    Mi spiace un po' per il finale, a dire il vero, che secondo me non è al livello del resto del libro. Ci sono passaggi e sequenze - così come tutto lo spiegone - che potevano essere resi meglio, anche perché non avrei mai indovinato l'assassino e quindi il fattore sorpresa era iniziato benissimo.
    Ma ciò che mi spiace di più è di aver scoperto tardi questo scrittore. Troppo tardi.
    Però, come si dice? Scripta manent. E vedrò di recuperare di sicuro "Io uccido".

Bello.
    è il primo romanzo di Faletti che leggo e mi è piaciuto molto.
    molto coinvolgente, incalzante, uno stile narrativo facile e accattivante .
    Qualche perplessità sulla storia che è poco verosimile ...continua

Bello.
    è il primo romanzo di Faletti che leggo e mi è piaciuto molto.
    molto coinvolgente, incalzante, uno stile narrativo facile e accattivante .
    Qualche perplessità sulla storia che è poco verosimile però ricca di spunti di riflessione

Per quanto ambientato tra la gente "bene" e sempre senza problema di soldi, e con un massiccio apporto di riferimenti sessuali all'inizio (ma niente di volgare, tutto leggibilissimo, ma non lo consiglierei ad adolescenti) il giallo regge bene, è scritto benissimo e si divora. La tematica e la logica possono non piacere a tutti, ma a me si. Mi ha convinto davvero!

Una serie di omicidi in cui le vittime vengono lasciate in pose " particolari"..una storia d'amore che non ha un

Iieto fine....Un ex commissario e un commissario in convalescenza che collaborano......Tanti colpi di scena....molto bello...
    Un personaggio secondario, un pò particolare ma mai giudicato, anzi presentato in modo molto neutrale, penso volutamente...
    Molto bello,Consigliato..