Niente di vero tranne gli occhi

By Giorgio Faletti

| Others | 9788866202288

Like Niente di vero tranne gli occhi ?

La trama è avvincente, forse non sempre "credibile" ma ci sta.
    Alcune parti sono un po' stereotipate, come a voler riprendere per forza dei modelli del genere.
    La scrittura non mi ha convinto più di tanto, sa di già visto ed è un po' facilotta.
    Nel c ...(continue)

La trama è avvincente, forse non sempre "credibile" ma ci sta.
    Nel complesso però lo ritengo un bel giallo.

Iltiro said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

grottesco

Manca il mostro a sette teste che impalma la vergine Camilla dopo aver sconfitto il perfido Babalù.

Fantasy o thriller non significano delirio. Il povero Faletti calcò la mano per replicare il successo di "Io uccido" ma il risultato fu patetico.

Maurizio Attilio Ricci said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Tre stelle e mezzo

È il primo libro di Faletti che leggo, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Spinta dalla sua fama, mi sono decisa a leggere qualcosa di suo.

Questo genere non è tra i miei preferiti, però ogni tanto provo a leggere qualcosa. La trama principale, la ricerca dell'assassino, mi ha appassionato, ed è stato così anche per quanto riguarda le vite di Jordan e Maureen, ma i personaggi non mi hanno lasciato nulla.
    Sono tutti un po' troppo “aulici”, forse. Maureen è ricca, ha genitori famosi e di successo, lei stessa è bravissima nel suo lavoro, il suo ragazzo è anche lui famoso e conosciuto (addirittura avrebbe dovuto lavorare con Bono degli U2), ha fattori genetici più unici che rari, è bellissima, con un fisico perfetto... Insomma se la perfezione esistesse, sarebbe impersonata da Maureen Martini.
    Anche Jordan è nato per il lavoro che faceva. Senza di lui la polizia di New York è persa, non riesce a trovare nessun indizio, nessuna pista, niente.
    Lysa è forse la figura più idealizzata dell'intera storia. Viene resa quasi dea, e questo, forse, è stato fatto per contrastare ciò che la natura ha riservato per lei, ma non è realistico. Sarà anche una bellissima donna e tutto quanto, ma così è troppo.

Non avevo capito chi fosse l'assassino, ma la risoluzione “magica” della storia mi ha dato fastidio.
    Non pensavo che a questo romanzo si sarebbe aggiunta la componente “sovrannaturale”, quindi sono rimasta spiazzata quando Maureen ha cominciato ad avere le prime visioni.

Solitamente non mi piace il modo di scrivere degli italiani, ma Faletti è bravo.
    Un libro carino, ma mi sarei aspettata qualcosa di più, lo ammetto.

Andre said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Niente di vero tranne gli occhi

Tra Roma e New York i destni di Jordan e Maureen si incrociano all'interno di un complicato thriller, avvincente anche se preferisco Io uccido!!!

Colombinascuzzarello said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Uno dei migliori

che abbia letto di Faletti. Un thriller piuttosto intricato come storia ma che Faletti rende, a differenza di altre sue opere, abbastanza semplice da seguire anche grazie al suo stile letterario. Un racconto che fino alla penultima pagina non sarà svelata del tutto ed il cui mistero sarà risolto anche grazie ad un tocco di fantasy che non stona nel contesto della vicenda pur risultando abbastanza irreale. Un ottimo libro.

MisterEdo said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

Dopo aver letto "Io Uccido" questo romanzo mi ha un po' deluso. Ha comunque una buona trama e una scrittura piacevole.

Simona F said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection