Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Nietzsche

By Gilles Deleuze

(79)

| Others | 9788877103628

Like Nietzsche ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

4 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Versione "soft" del più complesso "Nietzsche e la filosofia" sempre dello stesso autore. Una delle interpretazioni più originali e brillanti del tortuoso pensiero nietzschiano, uno dei testi che ha più di tutti riabilitato la figura del filologo pres ...(continue)

    Versione "soft" del più complesso "Nietzsche e la filosofia" sempre dello stesso autore. Una delle interpretazioni più originali e brillanti del tortuoso pensiero nietzschiano, uno dei testi che ha più di tutti riabilitato la figura del filologo prestato alla filosofia tedesco... un viandante in divenire che da ribaltare il platonismo ha intrapreso una filosofia del divenire... quella che poi Deleuze evolverà negli anni... la mia recensione la trovate qui http://n0esi.wordpress.com/2011/02/21/deleuze-–-nietzsche-se-edizioni/

    Is this helpful?

    N01ser said on Feb 14, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Uno dei miei testi chiave

    Prima di leggere questo incredibile libro di Deleuze pensavo di conoscere bene l'opera di Nietzsche, che ha pesantemente condizionato la mia formazione, e che pesantemente influenza tutt'ora il mio modo di pensare. Ma l'interpretazione di Deleuze agg ...(continue)

    Prima di leggere questo incredibile libro di Deleuze pensavo di conoscere bene l'opera di Nietzsche, che ha pesantemente condizionato la mia formazione, e che pesantemente influenza tutt'ora il mio modo di pensare. Ma l'interpretazione di Deleuze aggiunge qualcosa, è straordinaria per chiarezza e semplicità (chi pensa che sia un libro difficile da affrontare sbaglia, e di molto). Deleuze sgombera il campo da alcune interpretazioni non solo erronee ma addirittura in colpevoli (e in malafede) del grande filosofo tedesco. E' una lettura che restituisce a Nietzsche ciò che molti li hanno tolto. Merita davvero.

    Is this helpful?

    Aldotorre said on Mar 8, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    se pensate che Deleuze sia incomprensibile e Nietzsche un povero demente, questo volumetto vi farà ricredere su entrambi i punti...

    Is this helpful?

    Bido said on Jan 26, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sono troppo stupida per libri di filosofia... ;-)

    Is this helpful?

    Nicole said on Nov 19, 2007 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book