Nigella express

cucina espressa:buona, salutare, veloce

Di

Editore: Luxury Books

4.7
(15)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 392 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8875500940 | Isbn-13: 9788875500948 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Cucina, Cibo & Vini

Ti piace Nigella express?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 5

    Questo è un libro sul fast food: cibo veloce, per persone che arrivano stanche la sera, che devono mettere a tavola mariti e figli e magari ospiti... ma il cibo che Nigella ti insegna a preparare è mo ...continua

    Questo è un libro sul fast food: cibo veloce, per persone che arrivano stanche la sera, che devono mettere a tavola mariti e figli e magari ospiti... ma il cibo che Nigella ti insegna a preparare è molto più di questo: è piacere, relax, conforto, divertimento e sempre, assolutamente sempre, gioia di mangiarlo. Leggere i vari capitoli e le singole ricette è divertente, perchè il tocco british rende ogni singola pagina un piccolo capolavoro. Perciò, mentre si scopre come preparare hamburger guostosi oppure uan zuppa di zucca cremosa e comfortante, capita di incappare in piccole chicche che strappano un sorriso, o magari anche un sospiro del tipo - Dio, ti ringrazio! Qualcuno mi capisce! -... Qualche assaggio... "Voglio cibo confortante che conforti veramente, che mi nutra dopo una lunga, difficie giornata e che mi aiuti a farmi sentire bene... lo so che alcune di queste ricette sono esattamente il tipo di cibo che non potrei mai mettere in nessun piano dietetico organizzato dalla brigata di coloro che vogliono mangiare sano..."
    Oppure: "... rendo la ricetta, già semplice, ancor più pratica tagliando la frutta la sera prima...So che alcuni potrebbero preoccuparsi della diminuzione del contenuto di vitamine, ma ti assicuro che a meno che tu non coltivi la tua frutta o che ti alzi al mattino allegro e presto e la compri da un contadino che ha appena raccolto la sua, allora potresti anche non preoccuparti di quante vitamine stai perdendo con un poco di preparazione in anticipo. Meglio mangiarla pre-tagliata che non mangiarla affatto..."... e via così, di piatto in piatto, di ricetta in ricetta, con gusto e brio, fino alla fine del libro.

    ha scritto il