Nihal della terra del vento

Cronache del mondo emerso vol. 1

By Licia Troisi

| Hardcover | 9788804528852

Like Nihal della terra del vento ?

Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. È stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere ins Continue

Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. È stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l'ha eletta capo per la sua forza e agilità. Ma tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A nulla vale la resistenza dell'esercito dei popoli liberi, né i maghi che cercano di proteggere le città con incantesimi. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il potere del Tiranno.

Cronache del mondo emerso vol 1 Nihal della terra e del vento

E’ il primo libro che ho letto della Troisi, mi è piaciuto ma non mi sembra niente di eccezionale.

Brocchetta65 said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Bello!

La saga creata da Licia Troisi mi ha entusiasmato subito, fin dalla prima pagina, i personaggi sono ben caratterizzati tra loro ed e' riuscita a inventare un mondo unico nel suo genere. La cosa che ho amato di più' e' la forte determinazione del personaggio principale Nihal, che nonostante mille sofferenze e' riuscita ad andare avanti, grazie anche al fantastico amico Sennar che tutti vorremmo come compagno! E' una lettura che vi consiglio vivamente, specialmente chi ama i Fantasy e non vuole leggere le solite storie...! =)

Cisky1991 said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

è una storiella, a tratti pure scopiazzata dalle più note pietre miliari del fantasy.

Avrebbe anche potuto essere carina, i personaggi non mi sono dispiaciuti e le vicende scorrono bene, ma la protagonista è quanto di più odioso e insopportabile si possa immaginare. Una Mary Sue fatta e finita che riesce sempre in tutto e viene sempre odiata e/o sottovalutata da tutti! Mi irritava di più ogni pagina che leggevo e questo purtroppo ha penalizzato di molto l'insieme.
    Non nutro molta fiducia nei seguiti ma li leggerò, se non altro perchè sono curiosa di sapere come va a finire la storia :P

Annachì said on Jul 27, 2014 | 2 feedbacks

Libro veramente bello. Storia fantastica e adoro la protagonista, ovvero Nihal, lo consiglio assolutamente! Io sto cercando disperatamente l'ultimo libro delle Cronache del Mondo Emerso!

Giulia :) said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

Mi piace il mondo creato dalla Troisi. È vero, ci sono molte idee evidentemente riciclate, ma è anche vero che essere originali non è facile, anche solo per il fatto che le nostre letture -scusate la banalità, ma ogni scrittore è stato un accanito lettore-non possono non influenzare il corso dei nostri pensieri e il nostro gusto personale. Tuttavia, l'autrice ha indubbiamente una sua originalità che io apprezzo assai. Mette cura e amore nella costruzione emotiva e psicologica dei propri personaggi, non eccede mai con le descrizioni geopolitiche e con inutili particolari, pur non perdendo mai uno stile narrativo elegante e fluido. Se Tolkien si perde in descrizioni superflue o meramente decorative, beh lui è Tolkien, e ci sta ma tentare d'imitarlo non serve a nulla - si la frecciatina è rivolta a Paolini - quindi mi piace questa autrice che cerca una propria dimensione compositiva all'interno del genere fantasy.
    È una lettura piacevole e avvincente dove il tratto distintivo è sicuramente il tratteggio dell'interiorità dei personaggi, che al di là delle orecchie a punta o della magia sono molto, molto, umani
    Da leggere per sognare e crescere sognando

Rosmundadovar said on Mar 14, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 380 Pages
  • Publisher: Mondadori (Massimi della Fantascienza)
  • Publish date: 2004-03-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Paperback