Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Ninna nanna per una pecorella

Di ,

Editore: TopiPittori

4.5
(32)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 32 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8889210427 | Isbn-13: 9788889210420 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Children , Pets

Ti piace Ninna nanna per una pecorella?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Una ninna nanna piena di stelle per una pecorella un po’ distratta che, una notte, perde il sentiero e si smarrisce nel bosco. Intorno, il buio fa paura, finché qualcosa si accende, rischiarando il cuore di improvviso sollievo. Sono gli occhi belli e pieni sogni di un lupo bambino grazie al quale il tempo deserto della notte si fa caldo di compagnia. Una storia tenera e profonda raccontata con infinita dolcezza dai versi di Eleonora Bellini e con essenziale eleganza dalla matita di Massimo Caccia. Una storia gentile che ha il ritmo tranquillo di una nenia popolare e dove i numeri sono morbidi gradini che accompagnano, pagina dopo pagina, verso un sonno tranquillo, popolato di presenze affettuose.
Ordina per
  • 4

    Quattro stelline, ma solo per i disegni che non mi convincono ed anzi, credo rovinino l'atmosfera di immensa dolcezza del testo... Anche se non sono mamma, ho comprato questi libro perché un giorno lo vorrò legger e rileggere ai miei figli...

    ha scritto il 

  • 4

    "A pagina uno c’è una pecorella, che perde il gregge e segue una stella, a pagina due scende la sera, la pecorella diventa nera". Sono le prime due pagine di Ninna nanna per una pecorella, la filastrocca di Eleonora Bellini illustrata da Massimo Caccia. Una storiella semplice semplice, tutt ...continua

    "A pagina uno c’è una pecorella, che perde il gregge e segue una stella, a pagina due scende la sera, la pecorella diventa nera". Sono le prime due pagine di Ninna nanna per una pecorella, la filastrocca di Eleonora Bellini illustrata da Massimo Caccia. Una storiella semplice semplice, tutta in rima, che può accompagnare al sonno i bambini (3/5 anni).

    ha scritto il 

  • 5

    a pagina dieci dice la lupa "mia pecorella, sola e sperduta, la notte è fredda, il bosco nero. Ti sarò mamma, casa e sentiero. Ti darò sogni di erba e trifoglio sonno di latte, letto di figlia."

    ha scritto il