Nitton åttiofyra, 1984

By George Orwell

Like Nitton åttiofyra, 1984 ?

È già stato detto tutto ciò che si poteva dire. È inquietante, terribile e profetico per alcuni aspetti.

Patmoon said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

與美麗新世界對比,一九八四是另一種壓榨體制的終點。雖然喬治歐威爾在描述上,影設俄羅斯非常明顯,但是由於描述問題直指核心,所以諸如老大哥的形象、雙重思想、利用戰爭使人明能忍受低生活水平等,至今仍處處可見,不至於因為時代演變而失去批判力道。

廖顯庭 said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Che dire di un libro come questo? Forse Orwell aveva la sfera di cristallo e aveva dato un'occhiata al futuro...

Daniele said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Claustrofobico e terribile

Ho pianto e sofferto insieme a Winston.... Durante la lettura mi sentivo impazzire, nella mia testa c'era solo un grido "Basta! Fatemi uscire da questo incubo!"
    Un mondo orrendo.

Rosanna said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

Lo leggi e comprendi e ti accorgi che è uno dei libri più inquietanti della letteratura.
    Ti siedi a leggerlo e maturi la consapevolezza, se mai non l'avessi avuta, di quanto unregime, ogni regime non possa essere un bene.
    Vedi chiaramente come esso s ...(continue)

Vedi chiaramente come esso sia negazione della democrazia, negazione dell'individualità, negazione dell'umanità; il tutto con una lucidità che non lascia dubbi al fatto che si tratti di un "meccanismo" sbagliato.

Saraa said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

極權統治的極致,是對人性的剝奪。最恐怖的不是被監視,而是人跟人間的不信任。