No obris els ulls

Per

Editor: Labutxaca

Language:Català | Number of Pàgines: 544 | Format: Others | En altres llengües: (altres llengües) English , Spanish , German , Italian , Dutch , Portuguese , French , Danish

Isbn-10: 8499305148 | Isbn-13: 9788499305141 | Data publicació:

També disponible com: Mass Market Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like No obris els ulls ?

Registra't gratis
Descripció del llibre

Magnífico en todos los sentidos. Presenta un crimen que en un principio puede resultar muy simple, pero que poco a poco se va complicando con nuevas pistas, datos y testimonios, implicando al lector sin el menor esfuerzo y creando un desafío intelectual muy estimulante.

La prosa mejoró considerablemente si la comparamos con el primer libro de la saga y los conflictos personales del detective resultaron más creíbles e incluso más capaces de despertar simpatía que en la entrega anterior.

Realmente no puedo decir mucho porque no quiero dar spoilers, pero lo recomiendo, no se arrepentirán, cada página es un nuevo desafío, un nuevo giro en una historia que poco a poco va haciendo sentido y que atrapa por la simpleza en la que es presentada, a diferencia de otros libros de detectives. John Verdon sabe lo que hace, sabe cómo atrapar al lector y cómo crear crímenes emocionantes, si se me perdona la palabra, todo ello con un estilo ameno y sencillo en su prosa; ¿qué más se puede pedir?

Ottimo lavoro John...

Se con L'enigmista Verdon aveva catturato la mia attenzione, con Il Castigo lo scrittore mi conquista definitivamente. Non mi vorrei più separare dal detective Dave Gourney, quel pensionato che non riesce proprio a staccare col suo mestiere di una vita. In questo romanzo é pronto ancora una volta a sfidare il disappunto di Madeleine (la moglie) pur di immergersi in una indagine che finirà per mettere in pericolo lui e la sua famiglia. La trama non deluderà il lettore, fidatevi. Ottimo lavoro John, il mio prossimo passo sarà mettere nella lista desideri il tuo libro numero tre.

copio e incollo

per non scordarmi la trama. Devo dire che mi è piaciuto parecchio.

per non scordarmi la trama. Devo dire che mi è piaciuto parecchio.

Gli invitati sono tutti riuniti nel giardino della grande villa per brindare agli sposi: lui è uno psichiatra illustre e controverso, lei una giovane rampolla dell’alta società newyorchese. La sposa si fa attendere, come nelle migliori tradizioni. Ma quando il ritardo si fa imbarazzante, iniziano a cercarla. E la scoperta è macabra: la ragazza è in un cottage al limitare del bosco, decapitata con un machete.La concomitante scomparsa del giardiniere messicano fa subito ricadere i sospetti su di lui, ma le ricerche della polizia sono vane: l’uomo sembra essersi volatilizzato. Senza lasciare traccia. Né prove. Né movente plausibile.La pista seguita non convince la madre della vittima, che si rivolge a David Gurney, ex detective della Omicidi di New York. Da più di un anno ha abbandonato il distintivo, ma a quanto pare gli è impossibile godersi la pensione: ogni volta che un’indagine mette in crisi ogni logica, Gurney finisce per essere chiamato in causa. Solo lui sarà in grado di raccogliere la sfida di un killer così sfuggente da far dubitare della sua reale esistenza. Così geniale da riuscire a orchestrare nell’ombra un piano sadico e spietato. E pronto a colpire lo stesso Gurney, di cui conosce il punto più vulnerabile.

dit a

Muy buena novela policíaca, creo que me ha gustado incluso más que la primera. Un caso complejo y lleno de sorpresas donde las cosas no son lo que parecen. Engancha.

dit a

Después de lo que me había gustado su primer libro "Sé lo que estás pensando", tenía muchas ganas de leer este otro. No me ha gustado tanto, aunque igualmente resulta intrigante.

dit a

Ancora una volta un bel thriller. Notevole il personaggio dell'investigatore e di sua moglie. Questo inserire la vita famigliare è uno dei pregi di questo scrittore. La trama anche questa volta (come ne L'enigmista) è molto complessa ma si intuisce il finale abbastanza presto pur con qualche dubbio che viene risolto alla fine con una bella trovata.

dit a

Una buena historia policíaca, velocidad en los acontecimientos, gran morbo...bastante entretenida, fácil de leer...engancha la historia, incita curiosidad por la resolución del caso.

dit a

Muy entretenido. La nueva investigación de Gurney te tiene atrapada hasta el final, intentando descubrir quién es el malo, aunque en determinado momento te empiezas a oler algo no terminas de encajar muy bien todas las piezas, lo que hace que tengas que seguir leyendo. Recomendable.