No te muevas

By Margaret Mazzantini

Like No te muevas ?

Desgarradora deconstrucción de la vida casi perfecta de un cirujano, casado con una brillante periodista, a raíz de un grave accidente de la hija adolescente de ambos. Junto a la cama de su hija, habla en medio del silencio y desvela un pasado oscuro Continue

Desgarradora deconstrucción de la vida casi perfecta de un cirujano, casado con una brillante periodista, a raíz de un grave accidente de la hija adolescente de ambos. Junto a la cama de su hija, habla en medio del silencio y desvela un pasado oscuro y pasional que siempre le acompañó.

E' un bel romanzo, ben pensato e ben scritto. Ci sono figure accattivanti: Italia prima di tutto, e poi l'altra. L'alra è la moglie, Italia è lei. Un romanzo tutto da leggere,amaro e crudele.

Miriamglserrano said on Oct 13, 2014 | Add your feedback

frasi tipo "non so in quale orto rotolarono i suoi pensieri", insieme alle troppe similitudini, fanno scendere le stelline che assegno a questo libro.

mimonni said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

L'avvio di questo romanzo prende spunto da un incidente stradale: Angela, in seguito alla caduta dal suo scooter, viene subito trasportata in ospedale, proprio dove lavora il padre chirurgo. E' gravissima, ha un ematoma celebrale, e viene subito condotta in sala operatoria dove provvedono all'intervento chirurgico gli stessi colleghi del padre. Un'attesa terribile e crudele durante la quale Timoteo – questo il nome del protagonista – ripercorre, in un 'ideale colloquio a distanza con la figlia, le principali tappe della sua vita. Con lucidità e senza ipocrisie. E' l'occasione per rivelare le proprie debolezze e le proprie passioni, dibattuto tra la tranquilla quotidianità del rapporto con la moglie e la relazione con Italia , una donna per nulla bella, disgraziata e reietta che gli procura forti emozioni e tormenti, tanto da mettere in crisi il suo matrimonio. Vincitore del Premio Strega del 2002, si tratta di un libro che pur avendo un grande vigore narrativo, a tratti, immalinconisce il lettore.

Salvatore Palma said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

meraviglioso!

questo è sicuramente uno dei più bei libri che ho letto. un po' triste, ma davvero bello.

punjabi said on Sep 12, 2014 | Add your feedback