Nobody

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Nobody?

Molto molto avvincente!

E' il secondo romanzo che leggo di quest'autrice e,come il primo, mi è piaciuto molto. I gialli mi attirano un sacco e ho scoperto la Link praticamente per caso ma credo di essermene innamorata. Questo libro è avvincente,affascinante e ti coinvolge un casino. Durante il corso della lettura ti sembra che la storia proceda in un certo modo,abbia un certo ordine e quando credi di aver scoperto tutto,lei ti stravolge tutto verso la fine ed è lì che tutto viene collegato a poco a poco,quindi tanti colpi di scena e tanti momenti in cui trattieni il fiato,è così che dovrebbe essere. Quindi lo consiglio e spero di leggerne altri così.

è il terzo libro che leggo di questa autrice. Secondo me il più bello è stato "la casa delle sorelle". "Nobody" mi è piaciuto all'inizio, ma poi si è un pò troppo dilungato nelle descrizioni e quindi mi ha un pò deluso. La trama comunque è bella e avvincente e il finale mi ha sorpreso.

Ho pensato tanto a cosa ci fosse che non andava in questo libro; a cosa mi impediva, pur avendolo letto con un certo interesse e con un ritmo piuttosto elevato, di trovare davvero soddisfacente la storia. L’approfondimento psicologico è un po’ spiccio e il “super segreto” attorno al quale ruota la trama si intuisce presto, ma non è questo il problema. Il libro è ben scritto e se fosse stato un romanzo drammatico avrebbe fatto centro, ma spacciandosi per un giallo l'impegno non è stato sufficiente: l’intreccio è troppo debole, i personaggi un po’ troppo stereotipati, la conclusione e i colpevoli facilmente individuabili. “Prevedibilità” è la parola chiave. Ci sono alcune parti coinvolgenti, che ti impediscono di interrompere la lettura, ma non basta: quando l’evoluzione di trama e personaggi è prevedibile, io mi annoio. Anche con un testo ben scritto.

Charlotte Link scrive sempre bei romanzi. In questo caso inizia davvero in maniera avvincente, poi si dilunga troppo in descrizioni e particolari che lo rendono meno "intenso". In ogni caso l'argomento è interessante.

sarà che non è il mio genere...

...ma mi è sembrata una lettura inutile.

...ma mi è sembrata una lettura inutile.
    tutti i dettagli psicologici e la fuffa mentale dei personaggi poteva essere condensata in gesti, azioni, considerazioni più brevi. di unico interesse una cosa che non conoscevo, la vicenda e i traumi dei bambini londinesi traslati in campagna durante i bombardamenti aerei della seconda guerra mondiale.

Un buon romanzo, ti tiene incollato alla pagina, per scoprire cosa sia effettivamente successo.. Un buon intreccio fra la trama del segreto nascosto nel passato di due persone semplici, e terribili delitti accaduti oggi.