Nobody Does It Better

Gossip Girl 7

By Cecily von Ziegesar

Like Nobody Does It Better ?

The uptown girls are headed downtown as Serena and Jenny take on their new fabulous roles as rock-star model girlfriends of New York's hottest band, The Raves. Meanwhile, Dan is too busy drowning his sorrows in empty bottles to notice a mysterious Fr Continue

The uptown girls are headed downtown as Serena and Jenny take on their new fabulous roles as rock-star model girlfriends of New York's hottest band, The Raves. Meanwhile, Dan is too busy drowning his sorrows in empty bottles to notice a mysterious French beauty who has a penchant for dirty, Jim Morrison wannabe lead singers. Blair takes residence at the Plaza to think about her future. Will she become a gun-toting international spy or Manhattan's snobbiest society hostess? Decisions are so difficult! Sounds like everyone needs a day off at the spa. And Senior Spa Day promises to serve up further doses of scandal for New York's busiest private-school vixens.

Molto simile alla serie tv che ho visto e rivisto e, probabilmente per questo, risulta un tantino noioso. La scrittura non è malaccio ma gli argomenti sono troppo "teen". Niente di che, non proseguirò con gli altri.

Ma le stelle quante sono. said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

Attenzione non è come il telefilm!!!!!

http://gillyinbooksland.blogspot.it/2014/06/recensione-… Ok. È ufficiale … devo smetterla di leggere libri da cui sono tratti telefilm o film di successo che mi hanno fatto impazzire perché se prima mi appassiono alla tr ...(continue)

Ok. È ufficiale … devo smetterla di leggere libri da cui sono tratti telefilm o film di successo che mi hanno fatto impazzire perché se prima mi appassiono alla trasposizione su pellicola è quasi sicuro che i romanzi non saranno all’altezza. Mi è successo con Il Diavolo Veste Prada, mi è capitato nuovamente con Sex and The City e ora eccolo qua … Gossip Girl! Si lo so, nel 99% dei casi il romanzo è sempre meglio della trasposizione, ma a me è capitato qualche volta di rimanere delusa dall’opera originale, come in questo caso.
    Il mio indice di gradimento, ovviamente scarso, in questo caso deriva di sicuro dalle aspettative molto alte che avevo su alcuni personaggi e sugli avvenimenti più importanti che li riguardano.

Come avrete ben capito amo il telefilm, in particolar modo una coppia, anzi si può dire che sono stata letteralmente ossessionata dalla storia di Blair e Chuck (degli altri, scusatemi, ma non me ne poteva e non me ne può importare di meno) fino a che non si è conclusa la sesta e ultima stagione. Ora … leggere come ma soprattutto con CHI Blair perde la verginità è stato un vero e proprio shock da cui non mi riprenderò mai più. Roba che una parte di me si è alzata dalla sedia e ha cominciato a sbattere la testa al muro.
    A parte questo (che poi è il motivo principale della mia delusione) il romanzo in sé si legge molto bene. Ho impiegato meno di una settimana a finirlo e considerando che l’ho letto in lingua originale per me è un record.
    Lo stile è decisamente scorrevole , si vede che è diretto a un pubblico molto giovane e se non avessi avuto particolari aspettative sicuramente lo avrei apprezzato di più. Il mio errore è stato quello di aspettarmi una storia fedele al telefilm che avevo tanto amato e il mio consiglio per chi vuole leggerlo è proprio quello di tener ben presente che il libro e quello che abbiamo visto in tv sono due cose diverse, anche se vagamente lo ricorda, e che i personaggi usciti dalla penna di Cecily von Ziegesar presentano delle personalità del tutto differenti.

Ora … ormai ho il secondo volume in libreria (li ho comprati assieme) e perciò lo leggerò, ma la mia piccola Blair trasformata così proprio non mi va giù!  (Si lo so che c’è stato prima il romanzo, ma lasciatemi sfogare la mia delusione! XD)

Una cosa sicuramente carina che ho trovato nel libro è stata la parte che riporta le pagine del blog di Gossip Girl. Ero abituata ad una voce e non mi sarei mai immaginata quella impaginazione se non l’avessi vista.

Per ora finisco qua il mio sfogo … alla prossima e … xo xo!!!

Gilly (Non scambio libri! Nè cartacei nè ebook!) said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Gossip Girl

E' il primo libro della serie, è un libro scorrevole, leggero, certo se l'avessi letto quando ero adolescente mi sarebbe piaciuto di più. Però nel complesso non c'è male. Voto: 3 stelline e mezzo!

Saryna said on Jul 23, 2013 | Add your feedback

因為最近一直在看影片,所以對照小說的形容突然有點連結不起來。另外,我還是不喜歡書裡面有錯字,更別說是把他寫成她的那些部分。

Kozue said on Apr 15, 2013 | Add your feedback

Non male!

Ok, non sarà un capolavoro, ma a me è piaciuto!! E anzi, avendo letto tutte le recensioni negative di anobii, mi aspettavo molto peggio!! E' ovviamente un libro leggero, con un trama semplice e senza particolare spessore, ma la lettura si rivela veloce e scorrevole, e anche abbastanza piacevole. Se un fan di Gossip Girl (Come me :) ) lo legge, tenendo ben presente che molte cose differiscono dal telefilm, lo può benissimo apprezzare! :)
    Unica pecca, l'aver condensato tutto il primo episodio della prima stagione in un libro (Anche se in teoria sarebbe il contrario!)

BlueIris93 said on Sep 19, 2012 | Add your feedback

Eager to know what will happen to them during their university school lives.

Purple Rain said on Sep 10, 2012 | Add your feedback