Nobody's Baby but Mine

By Susan Elizabeth Phillips

Like Nobody's Baby but Mine ?

The Plan

Genius physics professor Dr. Jane Darlington desperately wants a baby. But finding a father won't be easy. Jane's super-intelligence made her feel like a freak when she was growing up, and she's determined to Continue

The Plan

Genius physics professor Dr. Jane Darlington desperately wants a baby. But finding a father won't be easy. Jane's super-intelligence made her feel like a freak when she was growing up, and she's determined to spare her own child that suffering. Which means she must find someone very special to father her child. Someone very…well…stupid.

The Target

Cal Bonner, the Chicago Stars legendary quarterback, seems like the perfect choice. But his champion good looks and down-home ways are deceiving. Dr. Jane learns too late that this good ol' boy is a lot smarter than he lets on -- and he's not about to be used and abandoned by a brainy, baby-mad schemer.

The Explosion

A brilliant, lonely woman who dreams only of motherhood…A take-no-prisoners tough guy who'll settle for nothing less than surrender…Can passion and physical attraction propel two strong-willed yet vulnerable people to a totally unexpected love?

Mi è piaciuto molto e molto poco.

Mi è piaciuto molto e molto poco.
    Molto poco: l'espediente letterario di partenza, che pare surreale e un po' traballante; e poi tutti gli altri artifici per mantenere la tensione e aumentare il numero di pagine. Insomma spesso vengono in superficie le strutture di costruzione del romanzo e questo non mi piace.
    Molto: la solidarietà schietta tra donne, il personaggio di Annie. E, ma si', anche lo scontatissimo lieto fine.

LadyMO said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Comincio ad ingranare

Ecco il terzo libro della serie dei Chicago stars: finalmente posso dire che non mi è dispiaciuto affatto.

Lei è uno scienziato: conosce a perfezione le leggi fisiche che regolano la natura, ma ne sa veramente poco di natura umana. E' ferita perchè è sempre stata diversa e non sa neppure che con certe sue azioni, ferisce gli altri.
    Lui è uno sportivo astuto, intelligente. Ha una bella laurea in biologia conseguita per la sua passione per le scienze, ma la sua vita è sempre stato il football. Ora ha 36 anni, esperienza, saggezza, conosce a menadito ogni strategia di gioco, ma, per lo sport che pratica, l'età che avanza non è mai un vantaggio. Si circonda di belle ragazze, con poco cervello, ma giovinezza, specchiandosi in loro ed illudendosi così di non invecchiare.
    Il loro rapporto nasce nel modo sbagliato, con un grave inganno: torbido e difficile da comprendere.
    Il senso dell'onore di lui gli impone il matrimonio, e tutto sembra complicarsi. Eppure la vicinanza forzata, che stimolerà continui confronti, li condurrà verso un'unione che sarà perfetta, anche se attraverso una strada molto tortuosa.
    Molto toccante la storia d'amore secondaria, dove due persone sposate da tempo dovranno rinfrescare il sentimento che un tempo li ha uniti, prima che il rapporto soffochi e muoia.
    Interessante, e talvolta decisamente spassoso, il tratteggio di personaggi secondari davvero ben riusciti.
    Insomma: una trama piuttosto equilibrata che, nonostante le mie basse aspettative per il tema estremamente delicato, ha saputo catturarmi ed emozionarmi.

noco-scambio solo cartacei said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

L'inizio non è dei migliori, le prime cento pagine le ho trovate abbastanza noiose, però poi la trama si sviluppa in modo interessante. Alla storia di Cal e Jane si intreccia quella dei genitori di lui, il che rende il libro più interessante.
    Nel co ...(continue)

Nel complesso mi è piaciuto abbastanza, è una di quelle letture estive, leggere e divertenti.
    Lo consiglio a chi non ha grosse pretese

Lucia Romanelli said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Carino...verso la fine diventa un po' assurdo, ma alcune parti fanno anche ridere.
    Per passare tempo sotto l'ombrellone è l'ideale.

Cris said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

6/10. El principio no me ha gustado nada, pero conforme avanza, la historia es divertida, y está lleno de personajes "originales".

Mcarmen said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection