Nodame Cantabile vol. 16

Editore: Star Comics

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Tascabile economico

Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Musica

Ti piace Nodame Cantabile vol. 16?

Solo in fumetteria!! Come direttore permanente, il nostro Chiaki si propone di vincere un’ardua sfida: riformare radicalmente l’orchestra Roux-Marlet. Raggiungere l’obiettivo, tuttavia, non sarà facile, perché la disparità di energie e abilità tra i nuovi membri, traboccanti di entusiasmo, e i vecchi membri, del tutto sfiduciati, è lampante! Riuscirà il nuovo arrivato a portare la luce in quella coltre di nuvole nere che soffoca la sua orchestra, e a farla risorgere a nuova vita? Nodame, nel frattempo, avanza senza intoppi verso il nuovo trimestre, ma nelle tenebre è acquattato un nuovo rivale...

Volume dedicato soprattutto all'orchestra Roux-Marlet e alla difficoltà di creare l'armonia necessaria a realizzare della buona musica, tra smanicati, ance a pezzi e bimbe dell'asilo! Si sente l'assenza quasi totale di Nodame (Chiaki da solo tende ad essere noiosetto, scusami Shinichi caro :D) ma ci sono tanti piccoli tocchi deliziosi, come il pubblico al concerto (il vecchietto!).

Allora...più forte, Maestro!

L'orchestra di cui Chiaki è direttore, tra prove e nuove selezioni, si appresta al primo concerto di una stagione che dovrebbe decretarne la rinascita o la scomparsa.
    Intanto in essa regna una inaspettata armonia tra direttore e primo violino tanto quanto una crescente tensione con gli altr ...continua

Intanto in essa regna una inaspettata armonia tra direttore e primo violino tanto quanto una crescente tensione con gli altri!

Ci si concentra più su Chiaki e la vita di Parigi. Noda fa la "brava mogliettina" a modo suo. Carino, nulla più.