Nodame Cantabile vol. 18

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 176 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Romance

Ti piace Nodame Cantabile vol. 18?

Per potersi dedicare unicamente alla musica e permettere a Nodame di concentrarsi sul suo futuro, Chiaki prende la difficile decisione di trasferirsi in un altro appartamento. Venuta a conoscenza della cosa, la ragazza cade in preda a una terribile crisi, ma le parole franche e dirette del suo senpai la convinceranno che è la scelta migliore per entrambi. In una Parigi che, per tradizione, accoglie gli innamorati offrendo loro un perfetto scenario romantico, si apre dunque il sipario su una nuova e difficile fase della vita per i due giovani talenti venuti dall’oriente, che dovranno fare i conti con una storia d’amore a distanza vissuta... nella stessa città!

Lei è il tuo angelo!

Il trasferimento di Chiaki sembra essersi svolto senza drammi (ma Nodame avrà colto la mandragora? XD XD XD), ma come dice madame Seiko la distanza è un problema che non può essere ignorato...e già Chiaki "tradisce" la sua pervertita per il maestro Viera, fortuitamente ritrovato dopo tanti anni. E ci si mette pure Sun Rui in crisi d'identità e con un insospettabile senso di inferiorità nei confronti di Nodame.

A Paris....

L'impegno dei nostri artisti aspiranti musicisti si approfondisce sempre più, Nodame presenta il suo primo concerto di sala, Chiaki ha diversi lavori oltre alla direzione dell'orchestra e reincontra il maestro Viera.

La storia d'amore resta sospesa, tra momenti ilari ed altri vagamente malinconici ed il fatto che la coppia non abita più assieme.
    Tanti personaggi in questo numero: mamme di ritorno, maestri strambi, amici di cui si approfondisce la psicologia...ma tutto resta molto tranquillo
    Garbato, delicato, benchè ben fatto non mi coinvolge più come all'inizio.