Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Non-fiction

By

Publisher: Vintage

3.7
(27)

Language:English | Number of Pages: 256 | Format: Paperback

Isbn-10: 009943797X | Isbn-13: 9780099437970 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: eBook

Category: Fiction & Literature

Do you like Non-fiction ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Chuck Palahniuk's world has been, well, different from yours and mine. The pieces that comprise "Non-Fiction" prove just how different, in ways both highly entertaining and deeply unsettling. Encounters with alternative culture heroes Marilyn Manson and Juliette Lewis; the peculiar wages of fame attendant on the big budget film production of the movie Fight Club; life as an assembly-line drive train installer by day, hospice volunteer driver by night; the really peculiar lives of submariners; the really violent world of college wrestlers; the underground world of anabolic steroid gobblers; the harrowing circumstances of his father's murder and the trial of his killer - each essay or vignette offers a unique facet of existence as lived in and/or observed by one of America's most flagrantly daring and original literary talents.
Sorting by
  • 4

    Dal mio blog: non-fiction monkeys

    Sembra che gli editori italiani si siano resi conto dell'errore di non aver ancora tradotto Non-Fiction. Il 26 settembre potrete entrare in libreria e dire "Una copia di La scimmia pensa, la scimmia fa" e anche se le apparenze dicono il contrario, dietro quella copertina troverete proprio la vers ...continue

    Sembra che gli editori italiani si siano resi conto dell'errore di non aver ancora tradotto Non-Fiction. Il 26 settembre potrete entrare in libreria e dire "Una copia di La scimmia pensa, la scimmia fa" e anche se le apparenze dicono il contrario, dietro quella copertina troverete proprio la versione italiana dei racconti di Palahniuk. Il nome originale fa facilmente presagire che questa non è fiction. Forse è stato il motivo per cui Haunting - da noi Cavie - è uscito prima di Non-Fiction.

    La realtà venderà quanto la finzione? Il pubblico che ha sempre letto fiction di questo autore, si separerà dai sudati guadagni anche per delle esperienze di vita reale? Se siete un grosso editore, è un problema che vi tormenterà. Quindi fate a tutti un favore e comprate questo libro. Il cuore dell'editore smetterà di andare in fibrillazione e voi potrete leggere qualcosa con lo stile di Chuck, il che indipendentemente dall'argomento è una buona idea. Soprattutto perchè uno stile moderno e interessante come il suo non è facile da trovare. Certo potreste cercare un libro di Amy Hempel, come vi suggerirà lo stesso autore, ma scoprirete presto che per ora potete leggere solo la versione originale. Potreste allora provare con Mark Richard, ma le cose non cambierebbero.

    L'unica soluzione è immergersi nelle tre sezioni di questo libro: Persone insieme, ritratti e personali. Potrebbe essere la vostra unica occasione per scoprire cosa vi succederebbe girando per la città vestiti da cane, per prepararvi le risposte in anticipo al questionario personale di Juliette Lewis, per scoprire come passare il tempo se siete un giornalista-scrittore che lavora in un'auto-officina in attesa di avere successo. Ovviamente senza bisogno di far menzione di wrestling amatoriale, Marylin Manson e colloqui per storyteller da 7 minuti.

    Se già conoscete Chuck Palahniuk, sapete già perchè dovete avere anche questo libro. Se non conoscete Chuck Palahniuk iniziate da questo libro e andrete presto alla ricerca degli altri.

    said on