Non-morta & disoccupata

Editore: Delos Books (Odissea Vampiri & Paletti n. 10)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 228 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8865302038 | Isbn-13: 9788865302033 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Non-morta & disoccupata?

Niente può far passare a Betsy Taylor la sua mania per le scarpe – nemmeno morire e risorgere come la nuova Regina dei Vampiri. Il solo fatto di essere una regale non-morta non significa che non ci siano più conti della carta di credito da pagare. Per fortuna, Betsy riesce a ottenere il lavoro dei suoi sogni: un posto nel settore vendite del reparto scarpe d'alta moda di Macy's.
Ma poi qualcuno comincia ad assassinare uno dopo l'altro i vampiri della città, e Betsy deve chiedere aiuto all'unico vampiro che le fa ribollire il sangue: il supersexy Eric Sinclair. Peccato che l'ultima volta che si è imbattuta in Sinclair accidentalmente ha compiuto un'antica profezia – e si è ritrovata sposata con lui...

Divertente!

Tra una risata e l’altra ho terminato il secondo libro della serie Betsy la regina dei vampiri di MaryJanise Davidson, Non-morta & disoccupata.
    Non conoscete i libri di questa serie urbanfantasy per adulti davvero spassosa? Che aspettate a iniziare a leggerla? Non ve ne pentirete!

La ...continua

La storia inizia tre mesi dopo la fine di “Non-morta & nubile”. Sicuramente c’è più suspense rispetto al primo libro della serie, però quest’ultimo l’ho preferito a Non – morta & disoccupata. Prima di tutto era più ironico e poi era tutto nuovo. Inoltre con questo secondo libro si è incasinata la storia tra Sinclaire e Betsy: lei lo ama o no? Lui sicuramente è cotto, ma la protagonista è molto confusa. Dice di non amarlo, ma poi fa determinate cose.
    Niente spoiler ;)
    Con questo non voglio dire che non sia divertente. Ho riso, e non poco, però ecco, per ora il mio libro preferito di Betsy la regina dei vampiri è il primo libro.
    La recensione completa la trovi qui: http://blog.pianetadonna.it/iotralerighe/recensione-non-morta-disoccupata-maryjanise-davidson-libro-serie-betsy-regina-dei-vampiri/

Dopo tre mesi da non-morta, Betsy decide di cercarsi un lavoro e cosa può esserci di meglio che lavorare da Macy's, il paradiso delle scarpe? Ma quando alcuni vampiri vengono uccisi e la sua vita è in pericolo, deve comportarsi da vera regina...

Più carino del primo. Betsy continua a esser ...continua

Più carino del primo. Betsy continua a essere superficiale ed egocentrica, ma la storia di Sarah e Marie è molto dolce.

* -Perché mi chiami per nome solo quando la situazione si complica? - Perché è l'unico momento in cui non ti strozzerei.
    * Io non penso che si debba spruzzare schiuma da barba negli occhi di un coniglio, né in quelli di una persona, ma adesso cercano di impedire la ricerca sull'AIDS e secondo me è una stronzata.
    * -Ah, gli svizzeri, solerti finanziatori dei nazisti, dittatori nel terzo mondo e assassini di vampiri.

La protagonista, Elizabeth Taylor (ma non quella che credete voi), non può che attirae grande simpatia. Potrebbe essere tranquillamente la ragazza della porta accanto se non fosse che da un giorno all'altro si trova ad essere vampira con tutto ciò che ne consegue.. Sarà interessante capire come si adatterà alla nuova situazione e che personaggi incontrerà!

Troppo carino, ho riso come una pazza per alcune battute. Mi piace molto la leggerezza di questa saga, la freschezza dei personaggi e la protagonista è adorabile,nella sua follia sullo shopping!!!

Il ritorno di SpiderVamp

Seconda avventura dedicata a Betsy, la svampitissima ex-segretaria e neo-Regina dei Vampiri, fanatica dello shopping e devota di scarpe e scarponcini griffati, nonché ex-umana egoista, egocentrica e materialista, trasformata in vampira in erba, ugualmente egoista, egocentrica e materialista. ...continua

Betsy, seppur dotata di poteri prodigiosi (per cui l’acqua santa, anziché bruciarla, le procura solletico al naso) non sa assolutamente nulla del mondo dei vampiri e delle loro tradizioni, e continua allegramente a fregarsene alla grande: d’altra parte, cosa ci si potrebbe aspettare da una che è assolutamente convinta che “il grado di civilizzazione di un popolo si può misurare in base alle calzature”?
    Come sempre, la nostra SpiderVamp (come ama definirla Jessica, l’amica del cuore miliardaria) è affiancata dai suoi amici umani e dai vampiri fedeli, capitanati dal suo regale Consorte, il fascinoso Sinclair, uno che ha una bocca infernale e bacia da Dio (e con cui lei ha ancora un rapporto non risolto di amore/odio).
    Tutti loro, nonché i nuovi arrivati Blade Warriors (un gruppo di Cacciatori di Vampiri dilettanti, capitanati dal Prete della Parrocchia: assolutamente imperdibili!) dovranno nuovamente salvare la reticente Regina dai guai. E di nuovo risuonerà il grido di battaglia di Betsy: “Nessuno può mettersi tra me e una linea di scarpe, e vampiri e umani l’hanno provato sulla loro pelle!”.

Romanzo scaccia-pensieri, per ridere con leggerezza.

Piacevole come una limonata gelata in una giornata afosa.....questo libro è l'ideale come lettura estiva...divertente originale veramente carino.Che dire di lei Betsy la regina dei vampiri così disarmante , venale , materialista ma anche generosa altruista e buona......e poi lui sexy galante e superdotato che si può desiderare di più.