Non-morta e incompresa

Editore: Delos Books (Odissea Vampiri & Paletti n. 11)

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8865303239 | Isbn-13: 9788865303238 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Non-morta e incompresa?

Dopo gli esilaranti Non morta e nubile e Non morta e disoccupata continuano le vicende di Betsy la regina dei vampiri
Le priorità di Betsy Taylor sono decisamente chiare: mentre la maggior parte delle donne pagherebbe per un titolo nobiliare, secondo Betsy l'incarico di regina dei vampiri comporta più problemi che benefici. Tra l'altro, i dipendenti del suo night club, lo Scratch, le rompono le scatole da quando ha ucciso il loro vecchio capo: certe persone, proprio...
Ma la "vita" di Betsy prende una svolta interessante durante una festa della matrigna cattiva, la quale si lascia sfuggire l'esistenza di una misteriosa sorellastra, ora ventenne che, guarda caso, è figlia del diavolo e destinata a governare il mondo...

MaryJanice Davidson, americana nata nel 1969, è autrice di numerosi romanzi di successo. Nella sua carriera di scrittrice ha spaziato nel paranormal fantasy, nei romance d'amore, nei romanzi di letteratura young adult, ma ha anche pubblicato saggi storici e romanzi di storia alternativa. Le sue opere di maggior successo, grazie alle quali è stata per molto tempo in testa alle classifiche Usa dei bestseller, sono i romanzi del ciclo di Betsy la Regina dei vampiri con il quale ha vinto nel 2004 il Romantic Times Reviewer's Choice Award ed è stata candidata per lo stesso premio l'anno successivo.
Attualmente la Davidson vive a Minneapolis con il marito e due figli.
In questa collana sono già stati pubblicati Non-morta e nubile e Non morta e disoccupata. Il ciclo di Betsy la regina dei vampiri a oggi consta di undici romanzi, tutti di grande successo.

Questa saga mi piace. Per carità,parliamo di una lettura disimpegnata,senza troppe pretese ed é cosí che bisogna prendere tutta la saga. adoro betsy e il taglio ironico generale dato a tutti i libri,oltre al fatto che, leggerezza a parte, esiste una trama e non sia solo una accozzaglia di roba buttata su carta giusto per dire"si,ho scritto un libro"(e ce ne sono tanti di libri cosí,oggi)

Ebbene sì! Ora posso dire che la storia decolla e cambia decisamente. Nuovi personaggi, tanta allegria e un Sinclair da......uauuuuuu!!!!! Comico, simpatico e rilassante! Viva Betsy! :-)))

Sinclair aveva avvertito Betsy: non si deve leggere più di qualche pagina del Libro dei Morti, altrimenti si rischia di impazzire. Ma Betsy ha appena scoperto che ha una sorellastra di 21 anni, figlia del diavolo, i suoi dipendenti allo Scratch la trattano male e non gli da ascolto, inimicandosi tutti gli amici. Quando però conosce Laura, non le sembra poi così terrificante...

O questa serie migliora andando avanti, o mi sono abituata allo stile di Betsy, mi sono anche divertita in alcuni punti.

Betsy scopre che la sua matrigna 21 anni prima ha partorito una bambina e l'ha poi data in adozione, ma la cosa veramente sconcertante è che in realtà la sua sorellastra è la figlia del diavolo e che è destinata a dominare sul mondo...

Terzo volume di questa lunghissima saga dedicata a Betsy, una vampira fashion che diviene regina dei vampiri e consorte di un vampiro supersexy!
    Il bello di questa saga è che ogni volume è una storia a sé, con un suo inizio ed una sua fine, con gli stessi personaggi sempre presenti e che vivono assieme le varie avventure.
    Non morta non è la classica saga noir sui vampiri, in questi libri vampiri ed esseri sovrannaturali solo un ingrediente aggiunto alla storia.
    I protagonisti sono sempre ben delineati e ben caratterizzati, anche quando vengono introdotti nuovi personaggi l'autrice cerca sempre di dare una quadro completo del nuovo arrivato, dando al lettore un'idea chiara sia dell'aspetto fisico sia del carattere.
    Inoltre si assiste ad una continua evoluzione della protagonista, che riesce da brava vampira ad ammaliare il lettore, il quale difficilmente riesce a non adorarla.
    In questo volume il lettore incontrerà per la prima volta Laura, la sorella demoniaca di Betsy: una ragazza bella da mozzare il fiato anche ai vampiri che di fiato non ne hanno, gentile, dolce, apparentemente noiosa, ma che si rivela una degna sorella per la regina dei vampiri!
    Ancora una volta non mancano ironia, azione, sesso, amore e naturalmente le fashion scarpe di Betsy: tutti ingredienti che rendono la lettura scorrevole e divertente, ma soprattutto mai noiosa.
    Quello che rende diverso questo libro dalle solite storie dei vampiri è che tutto viene raccontato in maniera comica e con semplicità, come se fosse la normalità... Inoltre ciò che fa davvero la differenza è che pur essendoci un filo conduttore, come ad esempio in questo caso la ricerca della sorellastra di Betsy, la storia si articola su più piani, mostrando il rapporto che la protagonista ha con la sua famiglia e con i suoi amici, i problemi che derivano dall'esser vampiro e soprattutto la regina dei vampiri!
    Se avete voglia di qualcosa di diverso ma adorate i vampiri, questo è sicuramente il libro che fa per voi e in più vi farete parecchie risate!
    Una lettura veloce e leggera, una tipica lettura estiva per nulla impegnativa ma decisamente divertente!

lo stile di questa autrice non si smentisce mai e mi fa piacere. leggero, simpatico e divertente questo libro si lascia leggere tutto d'un fiato. manca un po di trama, nel senso che la situazione di base è abbastanza semplice e poco intrigante ma è una lettura talmente piacevole che si può sorvolare.
    una pecca, troppo spesso viene usato il vezzeggiativo "spina nel fianco", avessero variato la terminologia non sarebbe stato affatto male.
    ps. a me sinclaire piace non poco

Bah

Questo libro non ha il minimo senso, ci sono stati dei pezzi in cui non ho capito niente, ne chi stava parlando, ne cosa stavano facendo, ne perchè stessero facendo proprio quello. Gli altri due libri ancora (anche se poco) erano divertenti. Questo invece è proprio solo uno spreco di carta (o bit) ed è profondo quanto una pozzanghera, forse anche meno.

La vita di una regina, si sa, è dura ma quella di Betsy, se possibile, anche di più.

Innanzitutto, dopo aver ereditato lo Scratch i dipendenti si lamentano e fanno di tutto per boicottare il locale mandando in rovina l’unica possibilità d’entrate della regina, la matrigna di Betsy ha la splendida idea di restare incinta e il padre si premura di accertarsi che non si presenti al baby party, e come se tutto questo già non bastasse per far saltare i nervi anche un morto, scopre che Sinclair le ha taciuto una particolare profezia che prevedeva che la regina dei vampiri avrà una sorella, figlia del diavolo, destinata a conquistare il mondo. Certo non un gesto carino da farsi se si vuole diventare il Re consorte, soprattutto se si viene a scoprire che la matrigna ha già avuto una figlia 20 anni prima, data subito in adozione.

A questo punto Betsy dovrà leggere approfonditamente il libro delle Ombre (rilegato in pelle umana) per capire di più della situazione che la circonda e che cosa le è stato fin’ora taciuto. Peccato che il libro vada letto un pò per volta altrimenti…

Fermiamoci qui con la trama, non vorrei svelare troppo e togliere il gusto della lettura. Una lettura che, come sempre nella serie dedicata alla Regina dei Vampiri, risulta piacevole e divertente. Il libro, questa volta, è più breve degli altri ma nonostante questo i fatti racchiusi sono numerosi. Scopriremo di più sulla famiglia allargata di Betsy, sui sentimenti che prova per Sinclair, sulla profezia che la riguarda, sui rapporti con l’amica di sempre Jessica, conosceremo meglio uno dei vampiri creati da Nostro, e soprattutto avremo l’opportunità di incontrare il Diavolo in persona e la figlia (nonchè sorellastra di Betsy) destinata a conquistare il mondo. Forse.

Quando il genere chic-lit incontra il mondo soprannaturale, è lì che troviamo in perfetto equilibrio questa serie nata dalla penna di MaryJanice Davidson, autrice bestseller americana, che con questa serie ha conquistato fan in tutto il mondo. La sua scrittura scorrevole, priva di fronzoli e altamente ironica, abbinata ad idee originali e buffe, fanno di questa serie una delle “must have” nella propria libreria.

Consigliatissima!