Non è mia figlia

By Sophie Hannah

Like Non è mia figlia ?

Alice Fancourt è stata lontana da casa solo due ore, eppure non vede l'ora di riabbracciare la sua bambina, la piccola Florence di due settimane. Ma, imboccato il vialetto di casa, Alice capisce subito che c'è qualcosa che non va. La porta è aperta, Continue

Alice Fancourt è stata lontana da casa solo due ore, eppure non vede l'ora di riabbracciare la sua bambina, la piccola Florence di due settimane. Ma, imboccato il vialetto di casa, Alice capisce subito che c'è qualcosa che non va. La porta è aperta, le stanze sono avvolte dal silenzio. Alice corre in camera della piccola e con orrore si rende conto che la bambina che dorme nella culla non è sua figlia. Al suo posto c'è un'altra neonata, un altro viso, un altro pianto. Ma dov'è Florence? E come è possibile che David, il marito di Alice, che doveva badare alla bambina, non si sia accorto di nulla? E l'inizio di un incubo. Perché nessuno le crede. Né David né la suocera Vivianne. Per loro Alice è solo depressa e rifiuta la bambina. E mentre David diventa sempre più aggressivo e minaccioso, ad Alice non resta altra scelta che rivolgersi alla polizia. A occuparsi del caso la detective Charlie Zailer e l'ispettore Simon Waterhouse. Alice non ha alcuna prova, solo la sua testimonianza, quella di una madre sicura che quel viso e quell'odore non sono quelli della bambina che ha portato in grembo per nove mesi. L'unica soluzione è convincere la polizia a eseguire il test del DNA. Ma il tempo scorre. Ogni minuto può essere fatale. E quando Simon Waterhouse finalmente acconsente a eseguire il test, forse è troppo tardi. Alice e la neonata sono sparite.

Spero di rifarmi con altri libri di questa autrice

Leggendo la trama pensavo di innamorarmi di Sophie Hannah. Così non è stato, almeno finora. Ho trovato un altro suo libro [Non l'ho mai detto] al mercatino dell' usato. Voglio dare un' altra possibilità a questa autrice, spero di non rimanere delusa. Le trame sono così affascinanti..

Lamianicchia said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Non è mia figlia

Bello bello bello. Intrigante, scritto bene, chiaro, con tanti colpi di scena. Non credo serva altro per avere un bellissimo romanzo!

Martina Belli said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

Prima di iniziare a leggere questo libro diedi una scorsa alle recensioni sul web perché ricordavo voci negative in merito. Infatti iniziai la lettura un po’ titubante, molte erano le critiche sollevate sull'argomento, eppure a me è piaciuto. Ho trovato questo thriller originale (premetto che è il primo che leggo di questa autrice), i personaggi son ben delineati, le emozioni che lascia sono forti e lo stile di scrittura è accattivante e coinvolgente. Fino all'ultima pagina si vive nel dubbio: quella figlia, quella che la madre sembra "ripudiare" è o non è Florence? L'autrice è stata in grado di instillare nel lettore quel dubbio fino alle ultime righe del libro svelando un finale non scontato come altri osano dire, ma originale e inaspettato. Libro da consigliare. Non l'ho mai trovato noioso, anzi, l'ho letto molto volentieri. Non stanca e la scrittura non è complessa come può occasionalmente accadere. Un libro da godersi in tutto relax.

Andromeda - Scambio SOLO .Ebook. said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Questo libro è un imbroglio: l'idea poteva starci, ma non ci sta più quando metà libro è flusso di coscienza di uno dei protagonisti; è uno girotondo di puro fumo negli occhi e alla fine il lettore si sente preso in giro, se non tradito.

Silstreet said on Jun 29, 2014 | Add your feedback