Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 264 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8876061789 | Isbn-13: 9788876061783 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Fabio Zanello , Matteo Di Giulio

Genere: Non-fiction

Ti piace Non è tempo di eroi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Johnnie To è una delle più belle sorprese emerse da Hong Kong. Un uomo di cinema a tutto tondo: regista completo, autore poliedrico, produttore di ferro. Con titoli come The Mission, PTU ed Election ha saputo imprimere nell’immaginario popolare il suo talento, più nero della pece, e regalare emozioni al suo pubblico. Oggi è apprezzato anche a livello internazionale e le sue pellicole sono applaudite nei principali festival. Scoprire il suo mondo spettacolare significa entrare in universo parallelo fatto di pistole, eroi, romanticismo e cavalieri erranti, sempre all’insegna del colpo di scena. Dalla leggerezza degli esordi comici all’azione pura, da oltre vent’anni Johnnie To è un protagonista del miglior cinema orientale, con ancora tanto da dire agli amanti della settima arte.
Ordina per
  • 5

    Critica di alto livello

    Veramente di alto livello questa raccolta di saggi critici sul cinema di Johnnie To, grande regista e produttore di Hong Kong.
    Mi è appena stato regalato - in occasione dell'uscita in Italia del suo ultimo film, "Vendicami" (non ancora commentato nel libro, che è stato pubblicato nel 2008) ...continua

    Veramente di alto livello questa raccolta di saggi critici sul cinema di Johnnie To, grande regista e produttore di Hong Kong.
    Mi è appena stato regalato - in occasione dell'uscita in Italia del suo ultimo film, "Vendicami" (non ancora commentato nel libro, che è stato pubblicato nel 2008) - e l'ho letteralmente divorato.

    ha scritto il