Lingua:Italiano | Numero di pagine: 264 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8876061789 | Isbn-13: 9788876061783 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Fabio Zanello , Matteo Di Giulio

Genere: Non-fiction

Ti piace Non è tempo di eroi?

Johnnie To è una delle più belle sorprese emerse da Hong Kong. Un uomo di cinema a tutto tondo: regista completo, autore poliedrico, produttore di ferro. Con titoli come The Mission, PTU ed Election ha saputo imprimere nell’immaginario popolare il suo talento, più nero della pece, e regalare emozioni al suo pubblico. Oggi è apprezzato anche a livello internazionale e le sue pellicole sono applaudite nei principali festival. Scoprire il suo mondo spettacolare significa entrare in universo parallelo fatto di pistole, eroi, romanticismo e cavalieri erranti, sempre all’insegna del colpo di scena. Dalla leggerezza degli esordi comici all’azione pura, da oltre vent’anni Johnnie To è un protagonista del miglior cinema orientale, con ancora tanto da dire agli amanti della settima arte.

Critica di alto livello

Veramente di alto livello questa raccolta di saggi critici sul cinema di Johnnie To, grande regista e produttore di Hong Kong.

Mi è appena stato regalato - in occasione dell'uscita in Italia del suo ultimo film, "Vendicami" (non ancora commentato nel libro, che è stato pubblicato nel 2008) - e l'ho letteralmente divorato.