Non è terrestre

Editore: SugarCo Editore (Universo Sconosciuto, 3)

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 357 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000110618 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri , Paperback

Genere: History , Non-fiction , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Non è terrestre?

incuriosito da le varie riscoperte di kolosimo mi sono buttato su questo "non è terrestre": evitando di prenderlo sul serio è un libro di fantascienza incredibilmente affascinante, scritto molto bene, che si divora in pochi giorni.
    meritava davvero la lettura!

Ingenuo

Peter Kolosimo è certamente riuscito nel suo intento. Attirare l'attenzione sui tanti episodi misteriosi che hanno attraversato la vita del Pianeta Terra e dei suoi abitanti pensanti: gli uomini.
    Tra ...continua

Tra miti, leggende, dicerie, statue, pietre scolpite, e ogni genere di congetture, ecco un idea del nostro passato che farà sussultare. Poche le certezze, ancora meno le prove. Ma che importa? L'importante è non perdere di vista l'obiettivo: stupire!

Pietra miliare dell'archeologia spaziale.

Lo lessi da ragazzino e fui affascinato dalle sue teorie.
    Fu il primo libro non a fumetti che presi in biblioteca in prima media.

Lo lessi da ragazzino e fui affascinato dalle sue teorie.
    Fu il primo libro non a fumetti che presi in biblioteca in prima media.

Ora considero le teorie molto azzardate, al limite della "fuffologia", ma allora mi affascinarono moltissimo.
    Inizai in quel periodo a leggere Martin Mystere.

Forse un po' troppo "elenco della spesa" nella citazione dei vari casi storici. Avrei preferito più interpretazione da parte dell'autore.
    Ma di sicuro è un libro che fa riflettere molto su diversi arg ...continua

Ma di sicuro è un libro che fa riflettere molto su diversi argomenti.

Mi ha convinto. Gli alieni esistono e hanno visitato il nostro pianeta migliaia di anni fa. Hanno fondato Atlantide trasmettendo grandi conoscenze in parte conservatesi negli esuli del cataclisma, che hanno fondato le civiltà egizia e maya.
    Leggetelo, convincerà anche voi.

kolosimo ha il pregio di dire tante di quelle scemate che ti viene voglia di andare a controllare, poi ti appassioni. praticamente è un seme. mutante, mutato, mutageno, possibile creatore di aficionados ai siti misterici, credenti senza dubbi a verità nascoste da complotti internazionali.
    ma è comunque sempre un seme, nelle mani giuste può germinare nell'interesse, nella passione, nella capacità critica.

mascherandosi da scienziato individua tutta una serie di casi secondo lui eclatantissimi ( secondo me ben più normali, o molto meno riconducibili a fatti cosmici ) che possono avere come unica ed assoluta spiegazione ( ... ) quella di una civiltà aliena superiore che da millenni educa i terrestri
    la cosa negativa è che dice un sacco di stronzate, non approfondisce ( problema più grave, perché rivela la sua mancanza di criticità ) manca di obiettività e non cita tutte le fonti
    la cosa positiva è che raccoglie TUTTI i fenomeni in qualche modo legabili agli alini, quindi uno può poi andarseli a cercare da solo