Non è un gioco

Editore: Garzanti (Narratori moderni)

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 500 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 881168174X | Isbn-13: 9788811681748 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace Non è un gioco?

Londra. Sembra solo un gioco tra innamorati: "Raccontami la cosa più brutta che hai fatto". Stesa sul letto accanto a Aidan, il suo nuovo fidanzato, Ruth esita. Sa cosa significa sbagliare ed essere puniti per questo. Il suo passato nasconde un errore inconfessabile, che l'ha quasi distrutta. Ma ora è pronta a ricominciare, è convinta che Aidan sia l'uomo della sua vita. Ma la confessione del ragazzo è come un fulmine a ciel sereno. Ha ucciso una donna, tanti anni prima. Si chiamava Mary Trelease. Ruth è senza parole. L'idea che Aidan abbia potuto uccidere qualcuno la terrorizza, certo. Eppure c'è qualcosa che la sconvolge ancora di più. Perché lei conosce benissimo Mary Trelease. E Mary Trelease è viva e vegeta. Aidan sta mentendo oppure la sua mente gli sta giocando un brutto scherzo? Solo la polizia può scoprirlo. A occuparsi del caso è Charlotte Zailer, detta Charlie, sergente della polizia locale. La donna non ha dubbi: la versione di Ruth è piena di incongruenze, come anche quella di Aidan. I due fidanzati nascondono segreti atroci e oscuri, segreti che forse dovrebbero rimanere sepolti. Ma adesso è troppo tardi. E quando la violenza erompe di nuovo, Charlie capisce che non c'è alternativa, bisogna partire dall'inizio, dalle origini di quel gioco troppo pericoloso che ha portato a un incubo peggiore della morte.

Metà di te muore. L'altrà metà vive

<<Ognuno di noi è interiormente scisso. Soprattutto chi è costretto a convivere con un dolore insopportabile. E' questo che ti fa il trauma, crea una scissione al tuo interno: l'istinto di sopravvivenza contro il desiderio di non essere più>>

Avrei dato un voto più alto, se solo le prime 100/ 150 pagine non fossero state così pesanti e lente! Dopo un inizio difficile da reggere, però, c'è da dire che il libro acquista un pò più di vivacità...e il finale ti lascia abbastanza soddisfatto!

Due stelle perché dispiace che una storia interessante e piena di colpi di scena e' raccontata in un modo inseguibile, volutamente frammentario. Fa rabbia perché' questo raccontare da più persone il percorso x arrivare alla soluzione per me non ha funzionato, peccato.

L'ho trovato piuttosto pesante e contorto. Ho davvero fatto fatica a portarlo avanti; per fortuna negli ultimi 3-4 capitoli riacquista un po' di vita e suspance. Non rientra comunque nelle letture che consiglierei.

Anche se mi ci è voluto molto per leggerlo, mi è piaciuto molto, il non capire chi, cosa e perché... Chiedersi continuamente che sarà successo veramente ??? È stato lui, no è stata lei, no no è stato.... Dovete leggerlo per saperlo.... Buona lettura!!!

UK - 2007 & 2008

Una trama intricatissima, un thriller psicologico che ti lascia con tanti punti di domanda e verso la fine con il fiato sospeso. Bel finale, che non indovini fino quasi alla fine. Peccato che a tratti si dilunghi un po' troppo e abbia a tratti un ritmo un po' lento.

Questo libro m'ha lasciato un pò d'amaro in bocca. Aveva ingranato bene e anche l'idea di fondo m'era piaciuta, perchè il finale è inaspettato, sorprendente. Io ho faticato ad arrivare fino all'ultima pagina. L'ho trovato troppo pieno di descrizioni talvolta anche inutili (attenzione, i libri che mi piacciono devono contenere dettagli, descrizioni dei personaggi, degli ambienti...). Mi è parso però che tutto ciò che alla scrittrice è passato per la testa l'abbia riportato su carta, in pratica lo descriverei un minestrone. Condivido però ciò che ho detto inizialmente, è una bella trama.