Non calpestate il mio giardino

Editore: Frassinelli

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8876842349 | Isbn-13: 9788876842344 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. M. Rettore

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Non calpestate il mio giardino?

Gli sceneggiatori di Mad Men forse hanno preso ispirazione da questo romanzo nella definizione del personaggio Helen Bishop (la mamma di Glen, per capirsi fra fans). Nora, soprattutto all'inizio è Helen: divorziata, due bambini, stesso modo di vestire e di truccarsi e stessa difficoltà ad essere accettata dagli altri abitanti dell'ipocrita e inquietante sobborgo nel quale vive, che non è Ossining ma potrebbe esserlo ;-) Gradevole e intelligente il ritratto della provincia e di un'epoca, con i tocchi descrittivi sempre lievemente surreali tipici dello stile della Hoffman.