Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Non ci sono solo le arance

By Jeanette Winterson

(230)

| Hardcover | 9788804386841

Like Non ci sono solo le arance ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Adottata da una famiglia religiosissima della provincia inglese, Jeanette satutto della Bibbia ma poco del mondo. Benché non proprio innocente, ricamaminacciosi versetti preparandosi a un futuro da missionaria. Ma quando,adolescente, scopre una netta Continue

Adottata da una famiglia religiosissima della provincia inglese, Jeanette satutto della Bibbia ma poco del mondo. Benché non proprio innocente, ricamaminacciosi versetti preparandosi a un futuro da missionaria. Ma quando,adolescente, scopre una netta preferenza per il proprio sesso, quel timoratoequilibrio familiare va in pezzi. La madre, il pastore, l'intera comunità sibuttano sul demone che ha invaso Jeanette 'non più in grado di ascoltare laverità'.

123 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    consigliatomi dal libraio... in effetti il più bello della Winterson

    Is this helpful?

    Lanoviaroja said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Questa è una rilettura. Lo lessi la prima volta se non sbaglio più di dieci anni fa e ricordo che non mi piacque molto e non lo capii nemmeno. Così il mese scorso ho deciso di prenderlo dalla mia libreria e provare a vedere se questa volta l'esito po ...(continue)

    Questa è una rilettura. Lo lessi la prima volta se non sbaglio più di dieci anni fa e ricordo che non mi piacque molto e non lo capii nemmeno. Così il mese scorso ho deciso di prenderlo dalla mia libreria e provare a vedere se questa volta l'esito potesse essere diverso. Bè, non è stato così. Ho apprezzato il tono ironico della scrittrice ma la storia in sé non ha suscitato il mio interesse, anzi mi ha annoiata.

    Is this helpful?

    Mimil said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' strano come a volte sia difficile spiegare perchè un libro ci sia piaciuto anzichè no. Questo romanzo della Winterson (il secondo letto, dopo "Scritto nel corpo") mi ha intenerita ed emozionata, mi ha fatto ridere (tanto), mi ha fatto indignare, e ...(continue)

    E' strano come a volte sia difficile spiegare perchè un libro ci sia piaciuto anzichè no. Questo romanzo della Winterson (il secondo letto, dopo "Scritto nel corpo") mi ha intenerita ed emozionata, mi ha fatto ridere (tanto), mi ha fatto indignare, e riflettere molto sul divario che esiste tra ciò che sentiamo di essere e ciò che sembriamo. Inaspettatamente bello.

    Is this helpful?

    Libricciola e gatto Camillo (micio on the rocks) said on May 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Questo è uno di quei rarissimi libri di cui sono sicura non ricorderò niente.

    Is this helpful?

    Malitia said on May 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    柳橙不是唯一的水果

    因為:英美文學界公認「小說經典」,獲選衛報「死前必讀的百大英文小說」。所以讓我很好奇的讀了這本書,但不曉得是不是因為教宗問題,或是因聖經只略知一二,以致讀完此書,雖內容大概懂,但卻無法感受到作者所要表達的意思。

    Is this helpful?

    Tsai Doris said on May 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Started during a sleepless night.
    Read 66 pages out of 120. I have found no reason to keep on going even if there are less than 60 left.
    Easy reading, but nothing special, some names of musicians, poets, writers, scattered around just to give an impr ...(continue)

    Started during a sleepless night.
    Read 66 pages out of 120. I have found no reason to keep on going even if there are less than 60 left.
    Easy reading, but nothing special, some names of musicians, poets, writers, scattered around just to give an impression of culture, some fables I did not really catch the purpose.
    In the 80’ an Adopted English girl has brought up by a fanatic Church follower mother who thinks she will become a missionary. A lot of weird characters’ around, among them a lesbian couple who run a newsagent’s shop where the girl at 7 is forbidden to go. As a teen the girl falls in love with
    ps It seems that in Italy this book had a greater success than in UK, and strangely the literally translation of the title is “there aren’t any oranges”. Probably the translator rewrote it. ;)

    Is this helpful?

    Barbara ABP said on Jan 26, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book