Non fare nulla che non farei anch'io

By Armistead Maupin

Like Non fare nulla che non farei anch'io ?

San Francisco 1976. La provinciale Mary Ann Singleton, che ha lasciato la famiglia e una vita noiosa per trasferirsi nella città più vitale e gaudente d'America, trova casa nel condominio al numero 28 di Barbary Lane. Qui, sotto l'ala protettiva dell Continue

San Francisco 1976. La provinciale Mary Ann Singleton, che ha lasciato la famiglia e una vita noiosa per trasferirsi nella città più vitale e gaudente d'America, trova casa nel condominio al numero 28 di Barbary Lane. Qui, sotto l'ala protettiva della signora Madrigal, infaticabile padrona di casa e coltivatrice di marijuana in cortile, vive, si agita fra jet set e bassifondi, infrange le barriere sociali e sessuali, ama, si strugge e fa di tutto per godersi la vita.

Io amo quest'uomo! il problema è che non avevo capito che si trattasse di raccolti presi da "i racconti di san francisco" e messi insieme come romanzo a sè. Si percepisce una mancanza di organicità alle volte però resta sempre un grande.

tokai said on Feb 1, 2013 | Add your feedback

Non è un romanzo ma una raccolta di racconti brevissimi. Superati i primi un pò noiosetti il libro scorre velocemente e appassiona. Appassionano le storie quotidiane solo apparentemente vuote dei vari personaggi alle prese col mondo glamour dell' America post '68 che dietro lo scintillio di coktail e vestiti firmati rivela disagio e mal di vivere. Citando la quarta di copertina " ... i personaggi di questo libro non vogliono cambiare il mondo in astratto, ma semmai cambiare se stessi, tentare una possibile felicità terrena nonostante i problemi, le tentazioni sbagliate, le disperazioni "

Rael70 said on Jun 28, 2011 | Add your feedback

Se è poco più che soap-opera.

Acquisto sbagliato, visto che ho capito soltanto dopo che è un volume antologico di "I racconti di San Francisco"; comunque, non dà grandi brividi: credo che, a parte la naturalezza di scrittura, che fluisce limpida e liscia, non rimarrà molto di codesti racconti, tranne forse un'importanza relativa al periodo in cui furono scritti e il periodo nel quale sono ambientati. Punto. Quale dettaglio addirittura eccessivo, un po' troppo cristalizzato nella banalità.

Giulio Gasperini said on Nov 22, 2009 | Add your feedback

• Others
  • Publisher: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
  • Publish date: xxxx-xx-xx

Groups with this in collection