Non ho problemi di comunicazione

By Walter Fontana

Like Non ho problemi di comunicazione ?

Un luogo: Milano. Un'epoca: i primi anni di questo ventunesimo secolo. Unuomo: Marcello, scalcinato lavoratore nel mondo della comunicazionecommerciale. La EM, un'agenzia che si occupa di promozione, direttadall'incomprensibile Elio Marani. Alla EM l Continue

Un luogo: Milano. Un'epoca: i primi anni di questo ventunesimo secolo. Unuomo: Marcello, scalcinato lavoratore nel mondo della comunicazionecommerciale. La EM, un'agenzia che si occupa di promozione, direttadall'incomprensibile Elio Marani. Alla EM lavora Marcello che ha uno stranodisturbo: vive con una specie di bouquet di tv tematiche nella testa cheogni tanto irrompono nella sua mente, rubano le frequenze alla realtà e lasostituiscono. C'è ad esempio Marcello Classics, un canale che gli ripropone ipeggiori errori commessi, oppure Marcello If, cioè dove Marcello sarebbe oggise quel tal giorno si fosse comportato in un modo invece che in un altro.

un gradino sotto l'uomo di marketing e la variante limone, ma comunque esilarante e sempre istruttivo della raffinata arte di "tradurre dall'italiano all'italiano"

Tambay said on May 23, 2013 | Add your feedback

Un lungo esercizio di stile, ma un pur sempre un ottimo esercizio di stile.

felis said on Jan 15, 2013 | Add your feedback

4 stelle e 1/2

Gran bel libro!
    Ambientato nel milano dall'autunno 2002 in avanti.
    L'apertura di u nnuovo megastore mobilità genti e ingenti.
    Brillantissime le spiegazioni di Marali,
    nel senso che l'esasperazione prende vita e viene portata da tutti sul palmo della ...(continue)

Gran bel libro!
    Ambientato nel milano dall'autunno 2002 in avanti.
    L'apertura di u nnuovo megastore mobilità genti e ingenti.
    Brillantissime le spiegazioni di Marali,
    nel senso che l'esasperazione prende vita e viene portata da tutti sul palmo della mano.

]Gab(riele)[ said on Jun 23, 2011 | Add your feedback

Marcello Non mi convinci.

Lo stile di questo libro è fresco e veloce e i capitoli brevi fanno in modo che chi lo legge lo divori. Non smetterò mai di ridere per l'invenzione dei canali tematici "Marcello Classics", "Marcello If", "Marcello Non sta succedendo a me" e gli altri. Geniale! All'inizio è molto divertente e molto promettente, il protagonista è un po' il Fantozzi del copywriting. Fa ridere soprattutto per certe dinamiche del mondo della pubblicità portate all'estremo o a volte veritiere. Divertente anche il modo di descrivere Milano. Però verso la metà si ferma. Non succede più niente (a parte il colpo di coda del finale, a mio parere poco convincente...) e anche lo stile si appiattisce decisamente... Noia. Un naso arricciato e non entusiasta per questo libro che prometteva bene ma poi si ammoscia.

Lucilù said on Jul 19, 2010 | 1 feedback

• Others 284 Pages