Non mi uccidere

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 432 | Formato: Altri

Isbn-10: 885662723X | Isbn-13: 9788856627237 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Non mi uccidere?

Normale

La storia nel complesso è carina ma a tratti poco scorrevole. L'inizio mi ha annoiato e stavo per abbandonarlo, ho deciso però di insistere e proseguire nella lettura, che, pian piano si è risvegliata.

La storia di Mirta non ha nulla a che vedere con la storia narrata in Twilight. La protagonista si risveglia dalla tomba, e vive un'altra "vita" da vampiro.
    "Non mi uccidere" è il primo libro della trilogia di Mirta-Luna, seguito da "Strappami il cuore" e "Ti porterò del sangue"; libri che ho scelto di non leggere poiché il primo non mi aveva colpito.

La buona volontà non basta

Sono arrivata a metà, di più non posso.
    Forse non sono la lettrice ideale di un libro così. Ma è stata una cocente delusione: l'ho trovato lento, a tratti un po' ridicolo, molto poco pauroso e per niente originale.

Sinceramente mi è piaciuto.
    E' una storia che incuriosisce e che invoglia a leggere.

Sinceramente mi è piaciuto.
    E' una storia che incuriosisce e che invoglia a leggere.
    A tratti scorre un po' lento, la trama pare arenarsi su alcuni tratti che vengono riproposti, seppur con degli elementi mescolati, ma superati questi il ritmo riprende incalzante e porta il lettore verso un mondo che la Palazzolo crea intorno ad esso.
    Decisamente carino.

Non mi ha detto nulla

Non mi è piaciuto.
    Ne ho talmente sentito parlare che alla fine l'aspettativa non è stata ricompensata.
    L'idea in sé forse non è neppure male, ma è come stata costruita che non mi ha solleticato. Pazienza

Un vero romanzo gotico

Credibile come storia, nel suo genere, e ben costruito. Mi ha tenuto incollata fino a tarda notte... c'è un pò di Mirta in ognuna di noi, e forse anche di Luna...
    Qui la mia recensione:

Non si dorme, nella morte

Un trauma senza ritorno narrato per frammenti, frasi monche, parole spezzate. La distruzione dell'amore romantico. La trasformazione di una ragazza qualsiasi in una belva assetata di sangue.
    Il soul triste e schizofrenico della giovinezza, schizzato di rabbia dark.