Non ne ho la più squallida idea

Frasi matte da legare

By Stefano Bartezzaghi

Like Non ne ho la più squallida idea ?

Questa è una raccolta-elenco di "frasi matte" scovate da Stefano Bartezzaghi esegnalate dai lettori dell'omonima rubrica di giochi di parole tenutadall'autore sul "Venerdì di Repubblica". Dopo un saggio introduttivo, Continue

Questa è una raccolta-elenco di "frasi matte" scovate da Stefano Bartezzaghi esegnalate dai lettori dell'omonima rubrica di giochi di parole tenutadall'autore sul "Venerdì di Repubblica". Dopo un saggio introduttivo,Bartezzaghi mette in fila una cascata di parole impazzite: scolastiche,televisive, infantili, canzoni ricordate male, cartelli incantati... È unlibro di scintille che fanno traboccare il vaso, gente talmente sicura che cimetterebbe una pietra sul fuoco, avvocati che chiedono all'imputato: "Mi dica:era presente quando è stato fotografato?" e l'immancabile mister e maestrodelle frasi matte, Giovanni Trapattoni.

Naturalmente senza pretese, molto divertente!

Chiaralu said on Apr 3, 2013 | Add your feedback

Non male

Non era facile scrivere un libro originale su questo argomento, ma l'autore c'è riuscito alla perfezione: mai banale, soprattutto grazie agli argutissimi titoli che sono assegnati ad ogni frase matta.
    Niente di fenomenale, ma per farsi due risate va ...(continue)

Niente di fenomenale, ma per farsi due risate va benissimo.

David Bottan said on Jan 1, 2013 | Add your feedback

Non se lo merita, un voto.

Perche'? La domanda e' questa. L'utilita' di possedere un libro simile. E' una raccolta di gente che non e' capace a parlare, ma che l'autore chiama 'frasi matte'. E le categorizza pure, con scrupolo scientifico, oserei dire. Avere nella propria libreria una cosa del genere e' solo uno spreco: di soldi, di carta, di spazio...quello che volete. QWueste frasi potrebbero benissimo essere raccolte in un blog, e suscitare lo stesso piacere della risatina li' per li', e sollievo per non aver sprecato carta o soldi per sta roba. Un po' come il blog di Chuck Norris: bello online, aperto tra una cosa seria e l'altra, ma sia mai che mi compri il libro che raccoglie le frasi migliori. E poi, l'autore, sto furbacchione, nei RINGRAZIAMENTI avvisa il lettore di non leggere il libro tutto di fila: e grazie al c@zzo! Si legge: 1. in 3 ore; 2. se vuoi che io segua il tuo consiglio, perche' diamine ti raccomandi di sta cosa ALLA FINE del libro?!
    Perche' diavolo io abbia voluto avere sto libro, ancora non lo so.

Donna dalle Corna d'Ariete said on Sep 22, 2012 | Add your feedback

amo bartezzaghi

come esponente massimo dell'enigmistica italiana.

questo (non) stupidario è carino e intelligente, mai banale. solo che arriva buon ultimo... e paga un po' del peso di troppi compagni di viaggio

Yetiste said on Aug 27, 2012 | Add your feedback

• Others 200 Pages