Non saremo noi

Urania 896

By Philip Kendred Dick

| Paperback

Like Non saremo noi ?

Philip K. Dick è tra i più celebrati narratori di fantascienza U.S. sia per i suoi romanzi sia, e forse anche di più, per le sue short-stories. Questa prestigiosa antologia di suoi racconti rari e introvabili (tutti inediti in Italia tranne due Continue

Philip K. Dick è tra i più celebrati narratori di fantascienza U.S. sia per i suoi romanzi sia, e forse anche di più, per le sue short-stories. Questa prestigiosa antologia di suoi racconti rari e introvabili (tutti inediti in Italia tranne due, pubblicati molti anni fa) è stata curata da Mark Hurst in collaborazione con lo stesso Dick, che vi ha premesso una mordente introduzione e aggiunto speciali note. Ecco l'indice dell'opera che pubblichiamo in due volumi, dei quali il secondo uscirà tra due settimane.
INDICE
Presentazione

MARK HURST
Introduzione

LA MACCHINA
The Unrecostructed M (1956)
PARTITA DI RITORNO
Return Match (1966)
IL RE DEGLI ELFI
The King of the Elves (1953)
YANCY
The World of Yancy (1955)
LEGATURA IN PELLE
Not By Its Cover (1968)
I SEGUACI DI MERCER
The Little Black Box (1964)
NON SAREMO NOI
The Golden Man (1954)
Note ai racconti

Bellisimo numero di Urania. come ha gia' scritto Velvet, anche la sola introduzione di PKD e' preziosissima! Certo che Phil era proprio fuori di testa :-)

Fuffo said on Mar 2, 2009 | Add your feedback

Questa edizione contiene una lunga introduzione dell'autore, che ripercorre il suo rapporto con la politica, con i letterati e - soprattutto - con la fantascienza.
    Questa introduzione da sola vale la lettura del libro.
    I racconti che seguo ...(continue)

Questa introduzione da sola vale la lettura del libro.
    I racconti che seguono sono incredibilmente visionari e narrati con il classico stile Dickiano. Insomma....da non staccarsi più dalle pagine...

Velvet said on Dec 18, 2008 | Add your feedback

• ISBN-10: A000012728
  • Publisher: A. Mondadori (Urania)
  • Publish date: 1981-07-12

Collection with this book