Non succede mai niente

By José Ovejero

| Softcover | 9788862430289

Like Non succede mai niente ?

All'improvviso qualcosa sconvolge la vita di Carmela e Nico, una donna eccessivamente indipendente e un uomo troppo tranquillo che conducono una comoda routine matrimoniale, fatta di impercettibili e colpevoli silenzi. Ma Olivia, clandestina equadori Continue

All'improvviso qualcosa sconvolge la vita di Carmela e Nico, una donna eccessivamente indipendente e un uomo troppo tranquillo che conducono una comoda routine matrimoniale, fatta di impercettibili e colpevoli silenzi. Ma Olivia, clandestina equadoriana assunta come donna di servizio, arriverà a turbare la loro illusoria normalità...
Un romanzo lieve e crudele dove, con grande abilità narrativa, l'autore racconta le ipocrisie di una società dominata dall'apparenza e svela i meccanismi della nostra buona coscienza.

Alla fine di ogni capitolo mi domandavo: "quindi?".
    L'ultimo capitolo non ha fatto eccezione.

Lucy said on Jan 28, 2010 | Add your feedback

là, nella provincia innevata

storia invernale, quasi natalizia, con venatura pulp sia in corpora (le zampe del cane segate)che in spirito (coppia aperta, sesso virtuale, adolescenza psicopatica). Non capisco se Ovejero abbia puntato sulla trama o sulla psicologia dei suoi personaggi: la seconda mi pare comunque più riuscita soprattutto nelle figure femminili, mentre pensare all'inutile Nico mi vengono letteralmente i brividi.

Cris said on Dec 23, 2009 | Add your feedback

A me ricorda una trama da Almodovar, ma senza eccessi e iperboli.
    La conclusione è piuttosto prevedibile, ma una risata sadica arriva ugualmente.

Volphoebe said on Jul 20, 2009 | Add your feedback

Forse meriterebbe due stelle e mezzo più che tre: storia ben congeniata ma forse un po’ “esasperata”. <br />La scrittura di quest'autore, però, è sempre molto piacevole.

Donnainbici said on Jul 7, 2009 | Add your feedback

• Softcover 191 Pages