Non voglio dirti addio

By Louise Candlish

| Others | 9788820049362

Like Non voglio dirti addio ?

da dimenticare

La protagonista è irritante, più di una volta nel corso della lettura ho trovato il suo comportamento davvero poco credibile (si prende cura della figlia dell'amante e non sente la mancanza deisuoi figli!).
    Finale ancora più incomprensibile.
    Lo stile ...(continue)

Finale ancora più incomprensibile.
    Lo stile è comunque carino e scorrevole, alcuni capitoli sono scritti in prima persona (nonostante ciò il comportamento della protagonista è incomprensibile) altri in terza persona.

Vicky85 said on Apr 9, 2013 | Add your feedback

Brutto, finale assurdo e senza senso. La narrazione è comprensibile e lo stile è carino e scorrevole ma la storia avrebbe potuto prendere una piega MOLTO migliore.

Dejè said on Jul 4, 2011 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Appartiene al filone donne quarantenni inquiete. La trama sarebbe anche interessante ma lo sviluppo proprio non regge. Personaggi irreali ed insostenibili. A partire dall'irrequieta protagonista. Sullo sfondo la presenza ossessiva del ricordo di una madre egoista ed un po'.....farfallina.
    La trama. Alla morte della madre che l'ha abbandonata da bambina con il fratello, Olivia riceve l'indirizzo del suo primo grande amore, Ritchie. Immediatamente, parte, con la scusa del momento di pausa piantando marito e figli. Giunta in loco finisce a letto con l'amore ritrovato, pensando di vivere in una dimensione fuori dal tempo. Una sorta di........chissà cosa sarebbe successo se non ci fossimo lasciati. Il marito quasi impazzisce perchè non comprende cosa stia accadendo ed intreccia una improbabile avventura con una baby-sitter cecoslovacca. Finale (si fa per dire). Il marito rintraccia la fedifraga e lancia l'ultimatum..... o lui o io!. Tra riflessioni e stuggimenti vari la moglie ricompone il quadro del suo dolore e comprende che il suo vero posto è la sua famiglia, tornando, convintissima, all'ovile. Al di là del lieto fine, la delusione rimane. La storia proprio non regge. Olivia è talmente irritante, ed altrettanto il suo grande primo amore, da far risultare addirittura simpatica la defunta madre Maggie. Il marito, preoccupato per i suoi figli forse è il più simpatico di tutta la compagnia. Nel complesso non ci siamo. Prosa e traduzione accurati, confezione eccellente, trama assolutamente inconsistente. Riuscite ad immaginare una donna che sparisce per 6-8 settimane lasciando marito e figli per inseguire l'indirizzo scritto su un pezzo di carta, incurante di quello che accadrà loro? Ma per cortesia! Ed alla fine nessun vero confronto marito-moglie....come sempre. Sconsigliato. Voto 4/10

Baldo Giaco said on May 20, 2011 | Add your feedback

• Others 352 Pages