Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Nonsolomamma

By Claudia De Lillo

(626)

| Paperback | 9788850217236

Like Nonsolomamma ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Lei fa la giornalista finanziaria. Ha due hobbit di sesso maschile. Il più grande ha quattro anni, ama le donne, il cioccolato e Il Signore degli Anelli. Da grande farà il cavaliere Jedi. Il più piccolo ama le papere e le scarpe. Ha gli occhi tondi, Continue

Lei fa la giornalista finanziaria. Ha due hobbit di sesso maschile. Il più grande ha quattro anni, ama le donne, il cioccolato e Il Signore degli Anelli. Da grande farà il cavaliere Jedi. Il più piccolo ama le papere e le scarpe. Ha gli occhi tondi, come il protagonista di un fumetto giapponese. Nei suoi quasi due anni di vita ha detto «sì» una volta sola e se n’è subito pentito.
Lei ha un marito part-time, barese e comunista, che passa buona parte del suo tempo a Londra dove lavora e dove probabilmente ha una vita parallela con un’altra moglie e altri figli, inglesi. Insieme a loro c’è spesso Valentina Diolabenedica, la baby sitter degli hobbit, la persona più importante dell’elasti-vita. Abitano a Felicity Place. Intorno a loro c’è Milano, ma i residenti di questo bizzarro posto tra le magnolie sono convinti di vivere in un ridente sobborgo americano e crescono i figli a Coca-Cola con ghiaccio, tacchino ripieno e pop corn cotti nel microonde.
Lei ha i piedi per terra, i capelli a carciofo e un cronico senso di colpa. Ha giornate complicate e notti impegnative. Non si veste da strafiga perché sta scomoda, non si trucca perché non ne ha il tempo, non si mette la crema idratante perché se ne dimentica. Se per sbaglio chiude gli occhi, crolla addormentata.
Lei è un’elasti-mamma, nel bene e nel male.

126 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Davvero divertente!

    Nella schiera dei libri "da mamma", questo è sicuramente uno dei migliori! Divertentissimo. Elasti è proprio una mamma qualunque con uno spirito di osservazione e un talento nello sdrammatizzare e rendere divertentissime le fatiche delle mamme!

    Is this helpful?

    Romina Fantusi said on Nov 6, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    per milanesi di sinistra

    un blog di madre lavoratrice, impegnata come il marito nel terziario avanzato: le mille difficoltà a incastrare tutto, che tutti conosciamo per esperienza e dai racconti di coniugi, colleghe, ecc., raccontate con brio.
    Direi un perfetto libro da gabi ...(continue)

    un blog di madre lavoratrice, impegnata come il marito nel terziario avanzato: le mille difficoltà a incastrare tutto, che tutti conosciamo per esperienza e dai racconti di coniugi, colleghe, ecc., raccontate con brio.
    Direi un perfetto libro da gabinetto (absit iniuria verbis) o da sala d'attesa: purchè si abbia elevata tolleranza ai luoghi comuni della sinistra radical-chic. A mio parere, una certa lagnosità è un obiettivo ricercato, non la conseguenza di effettivi problemi.
    Quando in un ambiente para-intellettuale si chiamano i figli "hobbit", educandoli però all'ateismo, e nessuno legge mai un libro a un figlio ma si guarda Guerre Stellari, mi viene in mente il "liceo Marilyn Monroe" di quel film di Moretti.
    Mi è difficile capire tutto questo vanto per il comunismo nella Milano del 2013, soprattutto in un marito professore di economia: ma è un problema mio.

    Is this helpful?

    Antonio Ippolito said on Oct 5, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'ho abbandonato perchè mi sono annoiata dopo le prime pagine. Peccato

    Is this helpful?

    Salufiera said on Jul 26, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dal blog: http://happyredbook.blogspot.it/

    Esilarante, divertente, fenomenale.. questo libro è tutto da leggere e da ridere!!!
    Credetemi se siete giù di morale questo è il libro che fa per voi: da leggere tutto d'un fiato o a piccoli dosi l'importa ...(continue)

    Dal blog: http://happyredbook.blogspot.it/

    Esilarante, divertente, fenomenale.. questo libro è tutto da leggere e da ridere!!!
    Credetemi se siete giù di morale questo è il libro che fa per voi: da leggere tutto d'un fiato o a piccoli dosi l'importante e lasciarsi trascinare dalla simpatia dei due Hobbit, di Miste Wonder che c'è part-time ed Elasti-mamma che regna e governa in casa e la baby-sitter Valentina Diolabenedica.

    Dire che ho riso è dire poco, perchè con semplicità e scioltezza Claudia De Lillo ci fa entrate nella sua vita sotto forma di diario quotidiano. Ogni volta che lo apro non posso fare a meno di ridere.. non ci credete vi riporto una pagina di diario:

    Domenica, 19 agosto

    Nevrosi hobbit

    I bambini sono feticisti. Lo hobbit piccolo ama le scarpe.
    I bambini sono maniacali. Lo hobbit piccolo non tollera il disordine.
    I bambini al mare giocano con la sabbia. Lo hobbit piccolo al mare raccoglie scarpe. Raccoglie zoccoli, infradito, sandali e ciabatte e li consegna ai legittimi proprietari perchè non sopporta che stiano scalzi. Brandendo trampoli con la zeppa lo hobbit piccolo scuote signorine in tanga leopardato stese sul bagnasciuga, sventolando birkenstock insegue giocatori di racchettoni, agitando sandaletti colorati infastidisce nani a mollo nelle loro piscinette gonfiabili.
    Feticista, maniacale e molesto. Prima o poi gli proibiranno l'accesso in spiaggia.

    Is this helpful?

    Lady Debora said on Jul 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tutt'altro che solo per mamme!

    Non sono una mamma ma adoro il blog di Claudia De Lillo e ho letteralmente divorato questo suo libro.

    Non è un libro solo per mamme, è un divertentissimo spaccato di vita familiare di cui ho adorato soprattutto gli squarci di nostalgia barese di Mi ...(continue)

    Non sono una mamma ma adoro il blog di Claudia De Lillo e ho letteralmente divorato questo suo libro.

    Non è un libro solo per mamme, è un divertentissimo spaccato di vita familiare di cui ho adorato soprattutto gli squarci di nostalgia barese di Mister Wonder ed i suoi tentativi di dare ai figli un'educazione comunista.

    Le riflessioni di Elasti-mamma sui diritti delle donne e delle mamme che lavorano, sempre raccontate con tono lieve anche se si tratta di temi così importanti, sono un'altra ottima ragione per leggere questo libro. E per farlo leggere agli uomini, perché provino a capire le donne un po' di più.

    Is this helpful?

    giuli@ said on Jan 26, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Essere mamma oggi

    Simpatico e vivace resoconto della vita di una mamma che lavora e si occupa di finanza, figli e mestiere di scrittore senza dimenticare il mondo che le sta intorno. Un genere già visto, ma trattato gradevolmente senza esagerare piú che tanto con lo z ...(continue)

    Simpatico e vivace resoconto della vita di una mamma che lavora e si occupa di finanza, figli e mestiere di scrittore senza dimenticare il mondo che le sta intorno. Un genere già visto, ma trattato gradevolmente senza esagerare piú che tanto con lo zucchero.

    Is this helpful?

    mafalda0250 said on Oct 27, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (626)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 269 Pages
  • ISBN-10: 8850217234
  • ISBN-13: 9788850217236
  • Publisher: TEA (Laughing out loud, 2)
  • Publish date: 2008-09-01
  • Also available as: Others
Improve_data of this book

Margin notes of this book