Norah

Editore: Koi Press

3.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 136 | Formato: eBook

Isbn-10: 8898313489 | Isbn-13: 9788898313488 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Mistero & Gialli

Ti piace Norah?

Alla vigilia del più grande conflitto bellico della storia lo psichiatra Henry Colton riceve un telegramma che annuncia la morte del suo mentore, il dottor James Moore. Un uomo riservato, solo, malinconico che sorprende Henry con una richiesta a lui diretta scritta in punto di morte. Attraverso le sue parole ripercorrerà l'esistenza del giovane James e di colei che l'innocenza non fu in grado di proteggere: Norah. PROLOGO È dunque questa la storia che sto per raccontarvi. Una storia in cui è l'amore il protagonista, ma nella sua veste più cupa. Quell'amore capace di donare un istante di gioia infinitamente intensa, per portarti poco dopo alla lacerazione del corpo e dello spirito. Un amore capace di logorarti dall'interno, lacerare i sottili fili che tengono insieme la ragione lasciandoti in balia dell'oblio. Eccomi qui ad avvisarti, mio caro lettore, che per leg-gere questa storia dovrai svestirti di ogni logica ed etica per comprendere appieno ciò che accadde a queste due persone che il destino inaspettatamente unì molti anni or sono. Ma partiamo dall'inizio, da quella mattina in cui rice-vetti un telegramma che parlava di una persona che da tempo la memoria aveva stivato in un baule di una stanza abbandonata della mente. "I funerali del dottor Moore si terranno domenica alle ore 10 nella cappella dell'istituto. Ho una lettera per lei da parte sua. Emilie"

Non ricordo perché ho preso questo libro, credo fosse in regalo o venduto a pochissimo.
    Dopo averlo tenuto parecchio tempo in libreria mi sono decisa a leggerlo. Assolutamente inutile.
    Le descrizioni ...continua

Le descrizioni sono sommarie, dovrebbe essere un thriller ma di giallo ha ben poco.

Qualche spunto interessante qua e là, ma nulla più.
    Scrittura acerba e in potenziale divenire, ma piena di errori grammaticali e sintattici, francamente inaccettabili.

La storia prende, non c'è che dire. Le descrizioni sono scarne ma sufficienti.. Non solo le scene ma anche i personaggi, dipinti con poche pennellate, cupi colpi di colore per un quadro angosciante e malinconico, pieno di desideri repressi e amore, amore straripante ed incompiuto.