Norveška šuma

By Haruki Murakami

Like Norveška šuma ?

I danas je medju mladima u Japanu najcitanija Murakamijeva knjiga, jos od objavljivanja 1987, upravo Norveska suma. Ona je svog autora ucinila superzvezdom u domovini i obezbedila mu siroku popularnost u citavom svetu. Radnja romana smestena je u Tok Continue

I danas je medju mladima u Japanu najcitanija Murakamijeva knjiga, jos od objavljivanja 1987, upravo Norveska suma. Ona je svog autora ucinila superzvezdom u domovini i obezbedila mu siroku popularnost u citavom svetu. Radnja romana smestena je u Tokio kasnih sezdesetih, u vreme kad su japanski studenti, kao i njihove kolege mnogih drugih nacija u svojim zemljama, protestovali protiv sopstvenih rezima. Ova pomalo nostalgicna pozadina, osim sto odslikava atmosferu svetskog bunta, predstavlja kulise za jednu "obicnu" ljubavnu pricu. Rec pod navodnicima oznacava ono u cemu je Murakami majstor bez premca: suptilni poznavalac ljudskog srca, dilema i strasti koje donose ljubavni jadi. Naslov knjige je direktna asocijacija uz japanski prevod pesme Norwegian Wood, Bitlsa, to jest Dzona Lenona.

Mah...

Primo incontro con Murakami:decisamente disastroso.

Scritch78 said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

我體驗到語言差異帶來的樂趣,不只字彙甚至感覺到口音。
    但那些無以覺知的悲哀呢,你若不小心遁逃了,也沒有時間慶幸呀。

不過實在不用一個晚上做愛那麼多次啦。

平頭鬼 said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Il mio primo autore giapponese e sono entrata in una atmosfera che non conoscevo.
    Nonostante la malinconia pervasiva di ogni personaggio è un romanzo da leggere e da scoprire.
    Una lettura piacevole

Linda T said on Jul 5, 2014 | Add your feedback

Uno dei libri più intensi che abbia mai letto. Le emozioni ci sono tutte, le più forti di sempre, ma porte al lettore avvolte in una "bolla di sapone" di delicatezza, di malinconica dolcezza, che te le fa entrare nell'anima per non farle uscire più. La storia è ambientata nel Giappone di fine anni '60, ma le vicende vissute da Toru, Naoko, Reiki, Midori e tutti gli altri personaggi rappresentano dei topos universali se vogliamo, ed è stato veramente consolatorio vedere che, a qualsiasi latitudine, tutti noi esseri umani proviamo gli stessi sentimenti, le stesse paure, e combattiamo le stesse battaglie. Una lettura consigliatissima.

Chrisss said on Jul 3, 2014 | 1 feedback

Continuo pensant que és un llibre trist.És una mirada des de la maduresa a uns personatges plens de joventut però que se senten sols i ferits.

Mestel said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

Le emozioni scaturite dalla lettura di questo libro sono tante e tali che a pochi minuti dalla fine non so ancora quanto mi sia piaciuto!

@siul@ said on Jun 23, 2014 | Add your feedback