Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Norwegian Wood

By Haruki Murakami

(6)

| Others | 9789513162962

Like Norwegian Wood ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Aina kuullessaan lempikappaleensa, Beatlesin Norwegian Woodin, Toru Watanabe muistaa ensirakkautensa, parhaan ystävänsä Kizukin tyttöystävän. Muistot vievät hänet opiskeluaikojen Tokioon, missä hän ajelehti ystävyyde Continue

Aina kuullessaan lempikappaleensa, Beatlesin Norwegian Woodin, Toru Watanabe muistaa ensirakkautensa, parhaan ystävänsä Kizukin tyttöystävän. Muistot vievät hänet opiskeluaikojen Tokioon, missä hän ajelehti ystävyyden, seksin, intohimon ja surun vietävänä. Hän muistaa myös Midorin, päättäväisen nuoren naisen, joka marssi hänen elämäänsä ja pakotti hänet valitsemaan menneen ja tulevaisuuden välillä.

2692 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Che prosa...!

    Siamo in Giappone, negli anni tra il ’68 ed il ’70: unici, indimenticabili.
    Il protagonista sembra vivere in uno spazio fuori dallo spazio, passando in un attimo attraverso mondi diversi, tutti così unici e particolareggiati eppure tutti appartenenti ...(continue)

    Siamo in Giappone, negli anni tra il ’68 ed il ’70: unici, indimenticabili.
    Il protagonista sembra vivere in uno spazio fuori dallo spazio, passando in un attimo attraverso mondi diversi, tutti così unici e particolareggiati eppure tutti appartenenti alla stessa realtà, allo stesso Giappone.
    Il tema centrale del romanzo è l’assenza di qualcosa: l’assenza di quiete e salute nella propria vita, un posto vuoto nel proprio cuore, la mancanza di qualcuno che è morto. Per i personaggi che incontriamo queste assenze rappresentano ingombranti presenze che pretendono attenzione. Ed è la tristezza ed il dolore che riempie questi vuoti, come un mare grigio in cui sembra di annegare. Ma la vita ci trascina avanti, anche se non lo vogliamo ed è così che i protagonisti trovano nuove ragioni per desiderare di essere felici.
    Murakami riesce a portarti lì, esattamente dove vuole, dipingendo tutto nei minimi dettagli, usando il lettore come una cassa armonica nella quale far risuonare la sua musica: una musica che batte il ritmo di Michelle, di Penny Lane, di Dear Heart e di Norwegian Wood.
    Un romanzo maturo, di una prosa godibilissima eppure così densa che tante frasi sarebbero da prendere e incorniciare. Un testo meraviglioso che mi ha catturato sin dalle primissime pagine e mi ha tenuto avvinghiato a se fino alla fine…

    Is this helpful?

    Ladenor said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sarebbero 4 stelline e mezzo. Murakami crea dei personaggi meravigliosi, "vivi", pieni di emozioni, dubbi e paura con cui si entra subito in empatia. Assolutamente da leggere.

    Is this helpful?

    Mauro Orsi said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mah...

    Primo incontro con Murakami:decisamente disastroso.

    Is this helpful?

    Scritch78 said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    只是想看吃海苔包小黃瓜那一段

    http://instagram.com/p/pGWAlwKZL0/
    所以從圖書館借來。
    原本以為林少華翻譯會讀不下去
    想不到從那裡也一點一點看完了
    現在看來糟糕的封面與介紹文字
    還有某個時代對於作家與其作品的看法
    是不是真的對作品本身一點意義都沒有呢?

    而回望寫作者本身下筆的那一刻
    是否能感知這世界的目光
    竟然如此無關緊要呢?

    我體驗到語言差異帶來的樂趣,不只字彙甚至感覺到口音。
    但那些無以覺知的悲哀呢,你若不小心遁逃了,也沒有時間慶幸呀。

    不過實在不用一個晚上做愛那麼多次啦。

    Is this helpful?

    平頭鬼 said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il mio primo autore giapponese e sono entrata in una atmosfera che non conoscevo.
    Nonostante la malinconia pervasiva di ogni personaggio è un romanzo da leggere e da scoprire.
    Una lettura piacevole

    Is this helpful?

    Linda T said on Jul 5, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Uno dei libri più intensi che abbia mai letto. Le emozioni ci sono tutte, le più forti di sempre, ma porte al lettore avvolte in una "bolla di sapone" di delicatezza, di malinconica dolcezza, che te le fa entrare nell'anima per non farle uscire più. ...(continue)

    Uno dei libri più intensi che abbia mai letto. Le emozioni ci sono tutte, le più forti di sempre, ma porte al lettore avvolte in una "bolla di sapone" di delicatezza, di malinconica dolcezza, che te le fa entrare nell'anima per non farle uscire più. La storia è ambientata nel Giappone di fine anni '60, ma le vicende vissute da Toru, Naoko, Reiki, Midori e tutti gli altri personaggi rappresentano dei topos universali se vogliamo, ed è stato veramente consolatorio vedere che, a qualsiasi latitudine, tutti noi esseri umani proviamo gli stessi sentimenti, le stesse paure, e combattiamo le stesse battaglie. Una lettura consigliatissima.

    Is this helpful?

    Chrisss said on Jul 3, 2014 | 1 feedback

Improve_data of this book