Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Not a Star

By

Publisher: New Island Books

3.5
(32)

Language:English | Number of Pages: 100 | Format: Paperback

Isbn-10: 190549405X | Isbn-13: 9781905494057 | Publish date: 

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature

Do you like Not a Star ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 3

    "When you get older, it feels like happy memories and sad memories are pretty muche the same thing."

    An highly enjoyable reading, though it is not Nick Hornby's best work at all. If you are approaching the author for the very first time, then I do not suggest you to start with this book, because it may disappoint you and not encourage you to go through the whole author's bibliography.
    However, ...continue

    An highly enjoyable reading, though it is not Nick Hornby's best work at all. If you are approaching the author for the very first time, then I do not suggest you to start with this book, because it may disappoint you and not encourage you to go through the whole author's bibliography. However, I have to thank Nick because he totally made my day with this lovely story/dialogue and made me realize that, sometimes, what looks like the silliest event of our life can actually bring about unexpected flows of thoughts and recall memories that - who knows when - we had tried to bury somewhere inside our soul.

    said on 

  • 2

    Carino (tra il complimento e l’offesa). Leggo che è stato scritto per un progetto che prevedeva la scrittura di qualcosa di breve e facile per avvicinare i non lettori alla lettura. Al di là del fatto che forse Anna Karenina è di sicuro più coinvolgente (ma anche più lungo, su questo non vi è dub ...continue

    Carino (tra il complimento e l’offesa). Leggo che è stato scritto per un progetto che prevedeva la scrittura di qualcosa di breve e facile per avvicinare i non lettori alla lettura. Al di là del fatto che forse Anna Karenina è di sicuro più coinvolgente (ma anche più lungo, su questo non vi è dubbio), il tema centrale – cosa fai se scopri che l’unica dote di tuo figlio è un pisello dalle dimensioni OOOHHHH e lui si è dedicato al porno – è trattato con tipico english mood (cioè il cliché dell’english mood). Non fai niente, ci bevi una pinta al pub e tutto torna come prima. Sembra molto più Bennet che Hornby.

    said on 

  • 4

    brevissimo, questo libretto, ma in un certo senso illuminante. conferma come l'elasticità aiuti nella vita: quando le cose non vanno come ti aspetteresti, non è detto che sia un male. hornby si cala ancora una volta nei panni di una donna e lo fa bene, e in poche pagine definisce i rapporti tra l ...continue

    brevissimo, questo libretto, ma in un certo senso illuminante. conferma come l'elasticità aiuti nella vita: quando le cose non vanno come ti aspetteresti, non è detto che sia un male. hornby si cala ancora una volta nei panni di una donna e lo fa bene, e in poche pagine definisce i rapporti tra le persone di una stessa famiglia. l'unico neo è la conclusione, troppo nello stile "morale della favola". il resto, a mio parere, è molto buono.

    said on