Notte di piaceri

Serie Dark-Hunters 2

Editore: Fanucci (Tif)

4.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 335 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese

Isbn-10: 8834715691 | Isbn-13: 9788834715697 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Notte di piaceri?

Lui è solitudine. È buio. Lui è il re della notte. Kyrian di Tracia ha venduto la sua anima per vendetta e ora fa parte dei Dark Hunter, gli antichi guerrieri che hanno giurato di proteggere l'umanità dai demoni e che hanno il destino del mondo nelle loro mani. Ma un giorno Kyrian si sveglia ammanettato al suo incubo peggiore: una ragioniera molto inquadrata e tranquilla. E come se non bastasse uno dei vampiri più letali le sta dando la caccia. Lui e lei sono legati: se Amanda Devereaux soccombe, morirà anche lui. Ma non soltanto le loro vite sono pericolosamente in bilico. Kyrian e Amanda sono tutto ciò che si frappone tra l'umanità e l'oblio. È necessario che vincano, ed è fondamentale farlo subito!

Libro coinvolgente e di facile lettura.

Libro coinvolgente e di facile lettura.
    all'interno vi sono molti stereotipi del "superuomo". protagonista incredibilmente bello, coraggioso, forte, appassionato, passionale, fedele e con un passato terribile alle spalle...insomma sa già di sentito no?
    tutto sommato però intrattiene e regala qualche sorriso.

Il libro di Kyrian di Tracia. Già ampiamente citato da Julian nei suoi racconti a Grace sul suo passato, ecco che il bellissimo principe fa il suo ingresso in campo! Ho sentito molti dire che Kyrian supera Julian, e ammetto di essere stata di questo parere anch'io... finché non ho chiuso il libro. Kyrian è stato strabiliante, famelico e davvero dannoso per i miei ormoni - non vi dico quanto ho sudato freddo semplicemente leggendo le prime due pagine :woot: -, ma ragazzi, Julian è Julian :shifty: Ho sofferto per questo povero soldato nel leggere cosa diavolo gli hanno fatto i romani, e quando quel figlio-di di Desiderius ha ripetuto le torture... oddio, volevo sotterrarmi con il povero Kyrian. La figura femminile, Amanda, è stata carina, sì, ma non entusiasmante - l'ho trovata utile solo quando ha aiutato il Cacciatore oscuro a superare il trauma. A proposito di Cacciatori oscuri... diciamo che non ho capito quasi nulla, ma quando è apparso Ash, alias Acheron, oh... chetati, mio cuore! E Talon? Se mi si fosse presentato nudo di fronte alla porta, be', Kyrian o non Kyrian, Julian o non Julian, un giretto me lo sarei fatta, per la miseria :P E l'ultimo capitolo con Acheron e Artemide? Oh, damn :rolleyes: In sostanza? Eccitante!

Secondo volume della serie Dark Hunter ma secondo me è il vero primo volume visto che incontriamo per la prima volta un vero Cacciatore oscuro: Kyrian di Tracia. Uomo ferito e giustiziato per più di duemila anni ha condotto la sua vita solitaria uccidendo demoni, fino al giorno in cui durante il suo incarico a New Orleans incontra una contabile con una famiglia speciale. La protagonista femminile è Amanda, sorella di Selena; la stessa Selena amica di Grace Alexander. Ritroviamo quindi anche in questo volume i protagonisti del primo libro, Julian e Grace.
    Con questo secondo volume l'autrice ci fa conoscere le usanze dei Cacciatori oscuri, come la dea Artemide li crea e perché sono al mondo.
    Un volume davvero bello!

Rispetto al precedente della saga non c'è davvero paragone. Mi ha presa molto meno e il coinvolgimento emotivo è risultato più difficile. Kyrian non è male come personaggio ma stavolta i sentimenti nascono in modo più frettoloso. Il personaggio di Nick è esilarante, ho riso fino alle lacrime per la scena dell'oro e dei gioielli che Artemide lascia cadere dove capita quando è giorno di paga! :)
    Amanda mi è piaciuta meno di Grace ma di sicuro non si può dire che i personaggi femminili della Kenyon siano prive di carattere o che non si concedano totalmente in amore!
    A ogni modo continuerò con il resto della saga che promette davvero bene.

Qua almeno i Dark Hunters ci sono... Però, essendo all'85% una fotocopia del primo, io mi permetto di fotocopiare lo stile del commento e modificare solo i dettagli.

"Anche se non è tutto tutto da but ...continua

"Anche se non è tutto tutto da buttare, secondo me fareste meglio a usare il vostro tempo per leggere altro.

Questo ve lo racconto io:" -cit

[Prima che l'Aiart, o chi per esso, abbia qualcosa da ridire, beccatevi questo avviso:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/04/Bollino_rosso_TV.svg/244px-Bollino_rosso_TV.svg.png ]

- La protagonista si chiama Amanda ed è la sorella dell'amica tarocchiana di Grace. C'ha i poteri ma sono ancora latenti.

- L'altro protagonista è Kyrian di Tracia, un Dark Hunter. E. E. Nientepopòdimeno che: il migliore amico di Julian 2.000 e passa anni fa! Strana la vita, eh!

- Nel libro viene spiegata un po' la storia dei DH, in sintesi, sono tipo dei vampiri però buoni e vanno in giro di notte a uccidere i demoni. Hanno ricevuto le caratteristiche dei demoni per meglio combatterli, per questo girano di notte.

- Inutile dire che anche Kyrian è, mio dio, l'uomo più bello mai visto, che muscoli, che grazia, che portamento, che bei capelli, che occhi perfetti, che cazzo grosso! (déjà vu?)

- I due si conoscono quando Desiderius, il temibile demone cui K dà la caccia, li cattura e li ammanetta assieme seguendo tutto un suo piano.

- I due si liberano però ormai si amano:
    + Lei = perché lui è troppo bello, troppo figo, troppo troppo!
    + Lui = perché lei è la prima dopo millenni che lo fa stare bene.
    + NdM-k = déjà vu?

- Trombano. Lei viene sei o sette volte (déjà vu?), poi viene anche lui e scoprono che così emerge il suo lato solo umano e per un po' perde i poteri.

- Quindi nella parte centrale del libro lui è troppo bello, troppo figo, troppo troppo, lei è carina e lo sostiene, va da sé che i due si ritrovano un po' di volte a semitrombare. Lei viene sei o sette volte mentre lui pratica la tecnica ninja del coitus interruptus, o meglio eiaculatio interruptus. (déjà vu?)

- Il capo dei DH dà ad Amanda un medaglione in cui è contenuta l'anima di Kyrian (perché quando diventano Dark Hunters devono cedere l'anima) e gli spiega come fare a ridargliela: in sintesi, devono trombare così lui perde i poteri, deve ucciderlo e poi appoggiargli sopra il medaglione. (almeno muore felice)

- Gli deve ridare l'anima perché Desiderius non è un demone qualsiasi ma, si scoprirà alla fine, un figlio di Bacco rancoroso col Padre che non lo caga (mille déjà vu?) e può essere sconfitto solo da un DH con l'anima.

- Desiderius fa il fenomeno e pensando di controllare Amanda (che, ricordo, c'ha i poteri, anche se ancora dormienti) attira Kyrian in una trappola. I due trombano, poi Desiderius uccide Kyrian e poi Amanda, che, sorpresa, non è posseduta, anzi, il tentativo di Desiderius gli ha risvegliato i poteri, gli ridà l'anima, Desiderius muore, i due si amano e alla fine si sposano!

Fine.

P.s. vi chiederete voi: ma se gli ha ridato l'anima ed è tornato umano e mortale allora non è più un Dark Hunter!? Ebbene no, alla fine dichiara di avere ancora alcuni poteri. Come mai? Bah! (ammetto che potrebbe essermi sfuggito)

ATTENZIONE: le contabili sono creature molto pericolose

Sì, non ho resistito a leggere anche il secondo della serie Dark Hunters, sebbene devo studiare. Però devo ammettere che ho preferito Fantasy Lover. Amanda e Kyrian sono una bella coppia, ma durante il corso del libro molte scene si sono rivelate dei veri e propri clichè. E la solfa è sempre la stessa. Tuttavia, la Kenyon ha uno stile che cattura il lettore e, nonostante le ripetizioni, riesce a creare delle trame dalle più infinite sfumature d'emozioni.
    Kyrian mi ricorda troppo Julian e Amanda... Beh, guai a chi si mette sulla sua strada. Sembra essere la figura che indossa i pantaloni nella coppia XD
    Per il resto non ho molto d'aggiungere. Ribadisco che non mi è piaciuto quanto il primo, ma è un libro che merita di essere letto, specialmente se si ama il paranormal romance.

la Kenyon crea personaggi maschili veramente affascinanti e hot... ma non è che sono un po troppo standardizzati?
    so di essere solo al secondo e che ...continua

so di essere solo al secondo e che è ancora presto per giudicare un'intera serie, anche perche da quello che ho capito il meglio deve ancora venire, ma... entrambi belli da morire, entrambi guerrieri, entrambi con mogli stronze, entrambi traditi, entrambi maledetti... fantasia portami via?????
    anche questo è scritto bene, scorre in maniera piacevolissima e il personaggio femminile è interessante così come la loro storia personale ma continua a non travolgermi. vado avanti comunque, vediamo che succede.

這本書是在廉價書局挖到的,花了兩天通勤時間看完。
    簡單的說這本書應該是羅曼史小說加強版,除了男女主角的羅曼史特色很強烈,就是加了些所謂很流行的吸血鬼以及神話風格。
    我想我個人會把此書歸類與南方吸血鬼同類型的書。

感想大概就是,愛果然是超越種族滴。

好吧,我承認我過了幻想的年紀,現在偶而會妄想一下而已(喂

Secondo capitolo della serie dei Dark Hunters. La Kenyon fa centro per la seconda volta. Per chi ama il genere fantasy e Co. questa è una serie da mettere sicuramente in lista.
    Dopo un primo romanzo p ...continua

Dopo un primo romanzo perfettamente riuscito sotto tutti i punti di vista con protagonista Julian di Macedonia, ecco che arriva Kyrian di Tracia, il cacciatore oscuro senza anima.
    Tutti i cacciatori oscuri sono stati infatti privati della loro anima da Artemide, per assolvere al loro compito: scovare e uccidere i demoni.
    Kyrian è infatti sulle tracce di un demone molto potente, Desiderius. E' anche "grazie" a questo demone che Kyrian incontra Amanda, già incontrata in Fantasy Lover, amica di Grace.
    I due si ritrovano "ammanettati" e dovranno riuscire a liberarsi per poter sconfiggere Desiderius.
    Ma la loro "unione" porterà a un sentimento che nessuno dei due aveva previsto: l'amore.
    Riusciranno a fidarsi l'uno dell'altra per poter porre fine al compito che Artemide ha assegnato a Kyrian?
    Leggete e scopritelo :)