Notte prima degli esami oggi

By Luca e Azzurra

Like Notte prima degli esami oggi ?

Luca Molinari è di nuovo il pronto a giocare la sua partita. Stavolta loscenario è quello della Roma di oggi. Ci sono ancora gli esami di maturità,che più si avvicinano più sembrano una missione impossibile. Ma in u Continue

Luca Molinari è di nuovo il pronto a giocare la sua partita. Stavolta loscenario è quello della Roma di oggi. Ci sono ancora gli esami di maturità,che più si avvicinano più sembrano una missione impossibile. Ma in un anno incui l'Italia vince un Mondiale di calcio in quel modo, grazie a due comeGrosso e Materazzi, può succedere proprio di tutto. Anche una storia con unacome Azzurra. Lei fa già l'università, studia biologia marina. E di poco piùgrande di lui e di parecchio più disinibita. Bella da balbettare quando te latrovi davanti, lo travolge, lo stordisce e lo trascina in pazze avventuremetropolitane: scherzi di massa organizzati col tam tam in Rete; struggentibagni proibiti nella vasca dei delfini; balli di gruppo tutti nudi sul pontedi Castel Sant'Angelo. La loro storia, un tira e molla romantico che lasciacol fiato sospeso fino al finale, è fatta di colpi di testa, blog che tiscavano l'anima e, come sempre, paura di farsi male con l'amore. Poi ci sono,e non se ne può fare a meno, gli amici, i gruppi, le tribù, i genitori -spesso più scapestrati dei figli -, la musica, le feste, le delusioni. I gestie gli sguardi, gli abbracci e le carezze. Anche quelle non date.

Ricordo che mi è stato regalato per Pasqua dai miei zii e che l'ho letto tanti tanti anni fa e probabilmente mi era anche piaciuto tanto,forse l'ho letto due volte. Ora che è passato un po' di tempo,che ho vissuto gli esami di maturità in prima persona mi piacerebbe rileggerlo per vedere che impressione mi fa e che cosa è cambiato.

Santana said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Ho preferito il primo, soprattutto per la protagonista. Non è stata una delusione in quanto non avessi grandi aspettative ma senza dubbio quello ambientato negli anni 80 era nettamente più carino.

Doppelgänger said on Dec 21, 2012 | Add your feedback

In tre parole: CARINO, LEGGERO, DIVERTENTE, letto in un giorno.

Lucy Lux said on Dec 20, 2012 | Add your feedback

Ehm..che dire?
    Libricino utile per distogliere un attimo l'attenzione dall'esame di maturità.
    Si finisce per vedere la maturità come un siparietto tra amici e fidanzatini, invece che come esame!
    Diverte leggerlo in periodo di esame.

pianetino89 said on Aug 7, 2012 | Add your feedback

L'ho letto, ma non di mia iniziativa..!

..me l'ha regalato una persona che pensava mi potesse piacere. Comunque è un libro discreto ma nessun presupposto di BestSellers per me.

dany95..xD said on Jun 22, 2012 | Add your feedback

Non un capolavoro sicuramente.
    Interessante è però ritrovarsi tra i personaggi alle prese con la maturità, e vedere come anche se gli anni passano i ritardatari, le nottate di studio e i prof bast... restano.

Niko1005 said on Feb 27, 2012 | Add your feedback

• Others 166 Pages
  • Publisher: Mondadori
  • Publish date: 2007-01-01

Margin notes of this book