Notte sull'acqua

Editore: Mondadori

3.7
(2052)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 500 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Francese , Norvegese , Portoghese , Polacco , Ceco , Ungherese

Isbn-10: 8804450436 | Isbn-13: 9788804450436 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico , Copertina rigida , Paperback

Genere: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Ti piace Notte sull'acqua?

Mi sono approcciata a questo libro di Follett in modo diverso dal solito, dalla trama, mi aspettavo qualcosa di più "mistery".. invece mi sono ritrovata con la classica saga familiare, dove la famiglia è rappresentata dai passeggeri del volo! Non mi lamento eh, solo che pensavo di leggere qualcosa di diverso..

Un finale che non delude

Romanzo ambientato nella Seconda Grande Guerra, precisamente nel settembre del 1939.

Nello stesso giorno l'Inghilterra dichiarò guerra alla Germania nazista tra il panico e lo stupore delle due popolazioni coinvolte.
    Quel giorno un idrovolante, realmente esistito, chiamato Clipper della Pan American parte da Southampton in Gran Bretagna per compire il suo primo volo transoceanico. La sua tappa finale è l'America per la precisione a New York.
    Questo Boeing 314 fa scalo a Foynes in Irlanda, Botwood a Terranova e Sediac nella Baia di Fundy però succede un imprevisto ed il volo viene dirottato.
    Qui la storia prende una strana svolta, quasi imprevista.

Tutti i fatti vengono narrati in pochi giorni e nelle trenta ore di viaggio i personaggi avranno modo di parlare e condividere le loro idee alcune volte anche in modo negativo e non proprio gentile.

Mi ha molto colpito il modo in cui Ken Follett ha descritto minuziosamente il carattere di ogni singolo passeggero di questo volo.

Premetto: sono molto legata a questo libro. Mi ricorda un particolare periodo della mia vita. Comunque è uno dei miei preferiti di Follett: ho amato tutti i personaggi e la storia è molto originale. ...continua

Uno dei peggiori Follett che ho letto

Notte sull'acqua è insieme a "il terzo gemello" forse il romanzo peggiore di Follett che ho letto. La trama parte bene, i personaggi sono ben caratterizzati come sempre, ed il contesto storico è dipinto magistralmente, ma a mancare in questo caso è la trama, che sembra un colossal d'azione di serie B di Hollywood. Insomma si legge bene, ma la trama fa acqua. Non bocciato, ma ho letto decisamente di meglio