Notti e nebbie

Voto medio di 163
| 21 contributi totali di cui 21 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 01/01/18
Ottima prova di Castellaneta, è uno di quei romanzi da riscoprire. Molto vivide le atmosfere e splendidamente tratteggiati i personaggi.
Ha scritto il 29/11/17
Letto dopo aver visto il film-sceneggiato di Giordana tratto da quest'opera, è stata una buona scoperta.
Racconta in prima persona le malefatte di un funzionario della polizia politica nella Milano di fine regime fascista, senza sconti e con scen
...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 03/09/16
SPOILER ALERT
Si tratta di un libro molto intenso, sia per lo stile, decisamente atipico, che richiama la tecnica del flusso di coscienza, sia per la tematica, ossia la difficile situazione dell'Italia all'indomani dell'armistizio.
Il protagonista è il capo de
...Continua
Ha scritto il 20/12/15
Uno sguardo dalla parte dei vinti. Protagonista il capo della polizia politica della Repubblica di Salò, nell'inverno del '44, giusto prima della disfatta. Un occhio impietoso, non piegato dal cinismo e dalle bassezze che lo circondano. Tutt'altro ch ...Continua
Ha scritto il 10/06/15
Sempre interessante affrontare un argomento importante come questo da punti di vista diversi

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi