Notti selvagge

By Sarah McCarty

| Hardcover

Like Notti selvagge ?

Lui è tutto quello che il suo corpo desidera. E tutto quello che la sua fede condanna.

Sono luce e ombra, giorno e notte, bellezza eterea e fascino tenebroso... Se è inevitabile che tra due poli opposti scoppi un coinvolgimento irresistibile, la lo Continue

Sono luce e ombra, giorno e notte, bellezza eterea e fascino tenebroso... Se è inevitabile che tra due poli opposti scoppi un coinvolgimento irresistibile, la loro non può che essere una torbida passione da vivere di nascosto, al riparo delle tenebre, perché il mondo non accetterà mai la loro unione.
Sally Mae ha una bellezza esile e diafana, tanto sono chiari i suoi occhi e i suoi capelli, mentre Tucker McCade è un mezzosangue e ha la pelle scura e il fisico possente di chi discende da una stirpe guerriera. Quello che li divide è anche il rapporto con la violenza: peccato imperdonabile per lei che è una devota quacchera, risorsa utile al ristabilimento dell'ordine per lui in quanto Texas Ranger. Nonostante tutto un'attrazione fatale è divampata tra i due, travolgendo fede e buon senso, così ora non potranno più sottrarsi al giudizio degli altri e la loro passione sarà esposta alla luce del sole e della verità...

*** This comment contains spoilers! ***

Arriva il Mr Grey del West

Dopo questo libro non rischierò più di confondere un Texas Ranger con quella cintura di castità col cappello di Chuck Norris!!

Dunque, Tucker era comparso nel 1°libro alle spalle di Desi, aveva pronunciato un lapidario "Ti spavento solo perchè sono indiano" e via nell'ombra... E chi si immaginava che fosse così figo?!?!

Per me è il romanzo migliore della serie (nonchè il romance che ho gradito di più, al momento) per svariati motivi:
    1) la trama è semplice, magari banale, ma senza lo spauracchio di qualche temibilissssimo nemico (che negli altri libri si è rivelato sempre farlocco); il cattivo è semplicemente un rompiscatole un po' troppo invadente e borioso, da liquidare in 4&4otto.
    2) Proprio la trama semplice consente all'autrice di soffermarsi meglio sui rapporti e sentimenti dei personaggi, sulle loro reazioni, sulle paure e i doveri che sentono sulle spalle. Non so, ma questa volta il sesso, selvaggio..., mi è parso meglio giustificato, una conseguenza "naturale" dei loro sentimenti.
    3) Non c'è il classico (e assurdo!) colpo di fulmine+copula: i protagonisti si conoscono e si studiano da tempo (cosa che per me ha più senso che vedersi e zomparsi addosso tempo zero, soprattutto se la copula deve finire, come finisce SEMPRE, all'altare)
    4) Tucker è un figo, solo e tormentato alla ricerca di un posto nel mondo, nonchè un vero dominatore!!! Autoritario e possessivo, ma anche scanzonato, altro che mr Grey e le sue fruste!!! E lei...beh, è un tantino assatanata...ma come darle torto, ha passato la vita con un marito vecchio e quacchero e si vede sempre intorno questo gigantesco ammasso di ormoni, c'è da capirla!!
    5) Sally Mae è la prima eroina romance che non odio: è bella ma non troppo, non è vergine, non è stata stuprata, non ha avuto un marito violento, non fa tanto la neghittosa a letto (odio quelle scene dove lei dice "no,no" e poi gode alla grande...); cerca di esser ferma nelle sue convinzioni ma non sempre ci riesce, è coraggiosa ma a volte ha paura, è sola, non ha nessuno che si farebbe avanti a difenderla. E, udite udite, benchè arrendevole a letto, non è l'espertona di sesso (ha persino qualche "problema" col giganteeesco pene di cui sono dotati tutti a Hell's Eight, ma Tucker di più ^^)

Poi ci sono i classici scivoloni da romance, tipo dialoghi tra maschi adulti che sembrano il club dell'uncinetto o momenti trash e superflui come il matrimonio...ma sicuramente è l'unico romance che mi fa venir voglia di rileggerlo!!

Ipazia8 said on Jul 29, 2012 | Add your feedback

L'amore è dove meno te lo aspetti

Tucker Mc Cade ama da lontano la dolce e prodiga Sally Mae da molto tempo sin da quando arrivato in città il defunto marito di Sally Mae medico della città gli ha dato ospitalità nel proprio fienile.
    Selly Mae sentendosi sola dopo mesi dalla morte ...(continue)

Selly Mae sentendosi sola dopo mesi dalla morte del marito decide di condividere con Tucker una notte sola che si rivela un misero dono per entrambi che si cercano e bramano l’uno le carezze e le attenzioni del altro questo li porta a scoprire di provare sentimenti profondi al disopra della passione carnale ma si ritrovano follemente innamorati a dispetto dei ben pensanti.

ilyfangtasia said on Jun 2, 2012 | Add your feedback

Avevo letto il primo libro di questa serie e mi aveva delusa ho datto un'altrà possibilità ma non mi ha convinta lo stesso. la storia è quasi inesistente. Permettetemi solo una cosa : alla faccia della quacchera questa è peggio di cicciolina!!

daisi said on Jun 22, 2011 | Add your feedback

3 stelline e mezzo in realtà

Bei personaggi e belle scene di sesso, perchè è inutile girarci intorno: non si legge un Harmony Passion per trovare la profondità dei personaggi, una loro dettagliata caratterizzazione psicologica o qualche riflessione filosofica sul senso della vita. Certo, un libro che si basa solo ed esclusivamente sul sesso viene a noia e diventa pesante, ma questo ha anche una buona trama di base. Alcune scene hot sono davvero mooooooolto calde, ben descritte e stuzzicanti, mi è proprio piaciuto il modo di fare di Tucker, sensualissimo e profondamente maschio!

Deoris said on May 29, 2011 | Add your feedback

• Hardcover 315 Pages
  • Publisher: Harlequin Mondadori (Passion, 27)
  • Publish date: 2010-01-21