Notturni

Editore: Newton & Compton (Classici BEN, 35)

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 255 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8879837974 | Isbn-13: 9788879837972 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Luca Crescenzi

Disponibile anche come: Altri , Rilegato in pelle

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Notturni?

Parte prima
    - L'uomo della sabbia (letto)
    - Ignaz Denner
    - La chiesa dei Gesuiti di G.
    - Il Sanctus
    Parte seconda
    - La casa desolata
    - Il maggiorasco
    - II voto
    - Il cuore di pietra ...continua

Parte prima
    - L'uomo della sabbia (letto)
    - Ignaz Denner
    - La chiesa dei Gesuiti di G.
    - Il Sanctus
    Parte seconda
    - La casa desolata
    - Il maggiorasco
    - II voto
    - Il cuore di pietra

Antologia di racconti gotici, tra cui il famoso “L’uomo della sabbia”.

Antologia di racconti gotici, tra cui il famoso “L’uomo della sabbia”.
    Piacevole, anche se lo stile risulta un po’ troppo farraginoso e alla lunga stancante. Forse gli gioverebbe una nuova traduzione che renda il testo più scorrevole.

cura e traduzione luca crescenzi, marzo 1995

copertina:
    ernst ferdinand oehme, _cattedrale in inverno_, 1821

- l'uomo della sabbia
    - ignaz denner
    - la chiesa dei gesuiti di g.
    - il _sanctus_

copertina:
    ernst ferdinand oehme, _cattedrale in inverno_, 1821

- l'uomo della sabbia
    - ignaz denner
    - la chiesa dei gesuiti di g.
    - il _sanctus_
    - la casa desolata
    - il maggiorasco
    - il voto
    - il cuore di pietra

nsl

La casa desolata. Il viale che conduce alla porta ***ger, circondato da palazzi di ogni genere, era il luogo di convegno della gente autorizzata dal suo ceto o dalla sua ricchezza a godere più voluttuosamente della vita.

Sinceramente mi aspettavo di meglio. Questa raccolta contiene alcuni racconti molto belli, ma altri sono davvero insulsi, contorti e noiosi.
    Ci sono alcune descrizioni davvero notevoli, accurate e viv ...continua

Ci sono alcune descrizioni davvero notevoli, accurate e vivide, ma alla maggior parte dei racconti di questa raccolta manca, a mio parere, quel quid pluris che rende un libro "vecchio" un classico sempre apprezzabile. Sicuramente ci sono raccolte di storie gotiche classiche più belle, ma è indubbio che si tratti di racconti estremamente d'atmosfera.
    La valutazione totale è (più o meno) la media del numero di stelline assegnate ai vari racconti:

-"L'uomo della sabbia" *****

-"Ignaz Denner" ***1/2