Novecento

Die Legende vom Ozeanpianisten

Verleger: Piper

4.2

Language: Deutsch | Number of Seiten: 82 | Format: Mass Market Paperback | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) Chi traditional , French , Italian , Spanish , Swedish , Catalan , Hungarian , Japanese , Portuguese , Romanian , Polish , Dutch , English , Chi simplified

Isbn-10: 3492230857 | Isbn-13: 9783492230858 | Publish date:  | Edition 5

Auch verfügbar als: Others , Paperback

Category: Fiction & Literature , Music , Travel

Do you like Novecento ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Un buon testo con una chiara vocazione teatrale, mi piacerebbe avere l' occasione di vederlo dal vivo.
    Nella sua semplicità riesce a toccare temi profondi in maniera originale, con un finale molto ben ...weiter

Nella sua semplicità riesce a toccare temi profondi in maniera originale, con un finale molto ben scritto.

Monologo teatrale..

Un libro che racchiude in meno di 100 pagine una storia singolare ma intensa.
    Il libro è un monologo teatrale.

Un libro che racchiude in meno di 100 pagine una storia singolare ma intensa.
    Il libro è un monologo teatrale.
    Secondo l'autore il testo può essere definito come una via di mezzo tra «una vera messa in scena e un racconto da leggere ad alta voce».
    Nel 1998 ne è stato tratto un film, La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore. Nello stesso anno Edoardo Bennato pubblica un brano ispirato a Novecento, Sempre in viaggio sul mare, contenuto nell'album Sbandato.

gesagt am

Un libro piccolo ma intenso, una storia emozionante che tiene con gli occhi incollati sulla pagina fino all'ultima pagina senza prendere espiro, fino alla fine. Si instaura subito tra il lettore e Novecento una forte empatia. Lo consiglio assolutamente.

Meraviglioso

Avevo già avuto l'occasione di assaporare e amare il film "La leggenda del pianista sull'oceano" che racchiude perfettamente l'essenza del libro. Lo si legge tutto d'un fiato tra risate e lacrime. È di una profondità disarmante. Consiglio questa lettura a tutti quelli che hanno voglia di emozionarsi in pochissime pagine. Grazie Baricco, grazie!

gesagt am

La quintessenza del Baricchismo, personaggi costruiti a tavolino e non appassionanti, manca l'anima, mancano spessore. A teatro funzionava meglio, però

gesagt am

Novecento è uno di quei libri che, in pochissime pagine, riesce a catturarti ed emozionarti.

E' senza ombra di dubbio il capolavoro di Baricco, nonchè il suo unico libro che ho apprezzato, nonostante ritenga che sia un autore enormemente sopravvalutato, infatti, trovo questo libro fantastico.
    E' un monologo teatrale che riesce a catturare, che ti entra dentro come una musica, quella che suona Novecento con il suo pianoforte.
    Il mare è il vero protagonista, insieme alla musica, le due costanti della vita di Novecento, che nella vita non ha fatto altro che suonare il pianoforte e amare l'oceano sul quale scorre tutta la sua esistenza.
    Amo questo libro, lo consiglio assolutamente a chiunque abbia voglia di provare un'emozione sincera e bellissima.