Novecento

Die Legende vom Ozeanpianisten

4.2

Language: Nederlands | Number of Pages: 77 | Format: Others | In other languages: (other languages) Chi traditional , German , French , Italian , Spanish , Swedish , Catalan , Hungarian , Japanese , Portuguese , Romanian , Polish , English , Chi simplified

Isbn-10: 9077858059 | Isbn-13: 9789077858059 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , Music , Travel

Do you like Novecento ?

Er, der gelernt hat, die Tasten zu liebkosen, will sich in einem Wettstreit mit ihm messen. Indes; was weiß Novecento, der noch nie in seinem Leben von Bord gegangen ist, von Wettkämpfen?

Meraviglioso

Avevo già avuto l'occasione di assaporare e amare il film "La leggenda del pianista sull'oceano" che racchiude perfettamente l'essenza del libro. Lo si legge tutto d'un fiato tra risate e lacrime. È di una profondità disarmante. Consiglio questa lettura a tutti quelli che hanno voglia di emozionarsi in pochissime pagine. Grazie Baricco, grazie!

gezegd op

La quintessenza del Baricchismo, personaggi costruiti a tavolino e non appassionanti, manca l'anima, mancano spessore. A teatro funzionava meglio, però

gezegd op

Novecento è uno di quei libri che, in pochissime pagine, riesce a catturarti ed emozionarti.

E' senza ombra di dubbio il capolavoro di Baricco, nonchè il suo unico libro che ho apprezzato, nonostante ritenga che sia un autore enormemente sopravvalutato, infatti, trovo questo libro fantastico.
    E' un monologo teatrale che riesce a catturare, che ti entra dentro come una musica, quella che suona Novecento con il suo pianoforte.
    Il mare è il vero protagonista, insieme alla musica, le due costanti della vita di Novecento, che nella vita non ha fatto altro che suonare il pianoforte e amare l'oceano sul quale scorre tutta la sua esistenza.
    Amo questo libro, lo consiglio assolutamente a chiunque abbia voglia di provare un'emozione sincera e bellissima.

Il capolavoro di Baricco

Novecento è un monologo teatrale. Un piccolo, grande libro.
    Lo stile di Baricco è impeccabile : le pagine scorrono fluide come l' acqua, armoniose, come i tasti di un pianoforte.
    Dal teatro alla narra ...doorgaan

Novecento è un monologo teatrale. Un piccolo, grande libro.
    Dal teatro alla narrativa, al cinema. Da questo monologo è tratto il celebre (e fedele) film "Il pianista sull' oceano".

• *** This comment contains spoilers! ***

Un breve capolavoro

Si legge in un batter di ciglia, ma dalla prima pagina ti senti parte della vicenda.
    Il mare e la musica come cardini della vita di un uomo.

Un piacere da leggere

Sono poche più di 50 pagine. Si leggono in pochissimo, ovviamente, ma portano immediatamente sulla nave in mezzo all'Oceano, nella dimensione di Novecento. Un vero e proprio piacere da leggere

novecento

molto di più di un testo teatrale.
    si legge di corsa tutto di un fiato, bellissimo, sintetico, ma in poche pagine dice tutto. Questo è il baricco che mi piace.