Novelle

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 720 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8817167487 | Isbn-13: 9788817167482 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Cofanetto , Paperback , Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Novelle?

Una lettura decisamente gradevole e sorprendentemente scorrevole, se si pensa che siamo di fronte a un autore del cinquecento. Una ulteriore conferma di cosa il Rinascimento abbia rappresentato nella storia del progresso civile e culturale del nostro paese. Vi si trova anche la trama originaria del dramma shakespeariano 'Giulietta e Romeo'.

La raccolta di un novelliere del Cinquecento, ingiustamente poco famoso e studiato. Sono molto divertenti. Non siamo ai livelli del Boccaccio, ma la tagliente ironia e le descrizioni accurate fanno del Bandello un grande autore