Novelle bizantine

Voto medio di 14
| 3 contributi totali di cui 3 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
In un'atmosfera fiabesca e incantata, un saggio filosofo orientale racconta per sette giorni e sette notti una serie di novelle maliziose, che hanno come tema principale l'astuzia delle donne.
Con testo greco a fronte.
Юрий...
Ha scritto il 24/11/14
Materia d'Oriente, materia d'Occidente: la "società liquida" del materiale narrativo medioevale. La “biblioteca narrativa medievale comune”

A lungo è invalsa presso gli studiosi l’opinione di un’origine indiana del romanzo e, in generale, de...

VinceMM
Ha scritto il 17/10/10
«A un cacciatore capitò di trovare su un monte un alveare, che l'uomo prese e portò via per venderlo. C'era con lui uno dei suoi cani da caccia. Dopo averlo preso, si imbatte in un mercante di cibi e glielo mostra; quello allora, infiliata subito la...Continua
Grock
Ha scritto il 31/12/09

Raccolta di fiabe che ricordano molto da vicino "Le mille e una notte". L'introduzione leggetela alla fine, perché è in grado di svelare il finale di una fiaba che non raggiunge una pagina intera di lunghezza.

• 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi