Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Novelle fatte a macchina

By Gianni Rodari

(50)

| Hardcover | 9788879266611

Like Novelle fatte a macchina ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una mattina il signor Carletto Palladino è lì, come sempre, ai piedi della Torre di Pisa a vendere ricordini ai turisti, quando una grande astronave d'oro e d'argento si ferma in cielo e dalla sua pancia esce un coso, un elicottero forse, che scende Continue

Una mattina il signor Carletto Palladino è lì, come sempre, ai piedi della Torre di Pisa a vendere ricordini ai turisti, quando una grande astronave d'oro e d'argento si ferma in cielo e dalla sua pancia esce un coso, un elicottero forse, che scende sul prato detto "dei miracoli". - Guardate! esclama il signor Carletto. - Gli invasori spaziali! - Scappa e fuggi, strilla la gente, in tutte le lingue. Ma il signor Carletto non scappa, né fugge, per non abbandonare la cassetta posata su uno sgabello, nella quale, bene allineati - cioè, tutti storti - stanno tanti modellini della torre pendente, in gesso, marmo e alabastro. - Souvenir! Souvenir! - comincia a gridare, indicando la sua merce agli spaziali, che sbarcano, in numero di tre, ma salutano con dodici mani, perché ne hanno quattro a testa. Un classico della narrativa per ragazzi, riproposto in una nuova collana per ragazzi, dedicata ai loro animi avventurosi, sognatori e a volte ribelli. Storie ricche di forti emozioni scritte da autori fra i più affermati nella narrativa per l'infanzia arricchite dai disegni di grandi illustratori. Età di lettura: da 11 anni.

39 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    "...Sorge l'alba, che è sempre bravissima a sorgere...non ha mai mancato una volta da quando esiste il mondo..."

    "I grandi campioni sono modesti. I più grandi campioni sono i più modesti di tutti. Così modesti che il loro nome non lo sa nessuno. Tutti i giorni della vita sollevano pesi spaventosi, ma non ci pensano nemmeno a farsi intervistare."

    Is this helpful?

    Zefiro said on Jan 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un buon Rodari d'annata

    E' un Rodari diverso da quel che ricordavo da bambino. Più verboso e complesso, ma comunque valido e spesso spumeggiante.

    Is this helpful?

    Puppodums said on Dec 9, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mirko,Marco e l'elettrauto mancino di Gualdo Tadino

    Lettura dei tempi delle medie che mi è rimasta nel cuore cosi' come il suo autore per la sua fantasia e genialita'.Ogni tanto lo rileggo con piacere e conservo ancora la copia sgualcita.Per ripulirsi da tante letture "serie"e per godere di un pò di s ...(continue)

    Lettura dei tempi delle medie che mi è rimasta nel cuore cosi' come il suo autore per la sua fantasia e genialita'.Ogni tanto lo rileggo con piacere e conservo ancora la copia sgualcita.Per ripulirsi da tante letture "serie"e per godere di un pò di spensieratezza.

    Is this helpful?

    Polkagenius said on Sep 4, 2012 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Non sono novelle per Bambini, proprio no ;)
    Surreali, fantasiosi, divertenti...con morale compresa!

    Dialoghetto
    -Che cosa si aspetta da me la gente?
    -Che tu da lei non ti aspetti niente!

    Is this helpful?

    Sary said on May 30, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book