Numeri assassini

Come scoprire con la matematica tutti i misteri del crimine

By Mariano Tomatis

Like Numeri assassini ?

Grazioso libretto e simpatica introduzione all'argomento. Il pregio maggiore è lo stimolo ad approfondire che offre. Dopo averlo letto sicuramente vi ritroverete a pensare: uhm, voglio leggere altro sulla faccenda!

Lux Lisbon in London said on Jan 18, 2014 | Add your feedback

Ho trovato interessante la messa in relazione di delitti veri con giochi logici e con attività matematiche. Inoltre il libro fornisce parecchie informazioni per chi volesse approfondire qualche oppure tutti i capitoli.

Francesco Giudici said on Oct 27, 2013 | Add your feedback

Anche i numeri mentono

"Come scoprire con la matematica tutti i misteri del crimine" e, dopo aver gettato la scala che ti ha permesso di raggiungere tale meta, scoprire che, se pur serviva, era priva di senso. Perchè "anche i numeri mentono. La verità non è matematica come io credevo . E' assurda, è confusa, casuale, disordinata e assai spiacevole."
    Certezze e limiti della matematica di fronte all'irrazionale necessitata contingenza di questo mondo.

Kairy ♪ said on Jun 17, 2012 | Add your feedback

Interessante viaggio nell'utilizzo della matematica nelle indagini scientifiche, piacevole lettura.

saras said on Mar 10, 2012 | Add your feedback

Libro molto interessante, serve ad avvicinare il profano a svariate relazioni tra matematica, informatica e criminologia. Scritto in maniera molto semplice, comprensibile da tutti, contiene molte indicazioni sulla letteratura utile per approfondire ogni argomento trattato.

Alrigazzi said on Sep 11, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Kowalski
  • Publish date: 2011-01-01

Groups with this in collection