Nuova Terra

Gli occhi dell'erede

By Dilhani Heemba

Like Nuova Terra ?

La Terra come la conosciamo è cambiata, è cambiato il suo aspetto e la sua popolazione: a Nuova Eyropa, oltre alla Razza Umana, vivono la Razza dei Lupi Grigi e la Razza delle Tigri Bianche, uomini in grado di trasformarsi nei rispettivi animali e in Continue

La Terra come la conosciamo è cambiata, è cambiato il suo aspetto e la sua popolazione: a Nuova Eyropa, oltre alla Razza Umana, vivono la Razza dei Lupi Grigi e la Razza delle Tigri Bianche, uomini in grado di trasformarsi nei rispettivi animali e in conflitto tra loro da più di cento anni.
Shayl’n Til Lech, cresciuta come Umana in un orfanotrofio, impara a conoscere la povertà, a combattere con i pugnali e a odiare e temere i Lupi, le Tigri e la loro guerra. Gli occhi di Shayl’n hanno una strana colorazione, che lei crederà sia solo un brutto scherzo del destino, fino a quando non verrà rapita da un gruppo di Tigri Bianche. Con loro dovrà affrontare la sua natura di Mezzosangue, la trasformazione imminente, la sua eredità nascosta per anni, il potere del suo sangue e della sua mente, la disperazione della morte, le ragioni della guerra e le mille sfaccettature dell’amore.
Attraverso territori ammantati di neve, deserti sabbiosi, città vecchie e nuove, dovrà lottare per se stessa e per le persone che ama con ogni mezzo: pugnali, pistole, artigli, seduzione e sentimenti.

Consigliatissimo!

Prima di tutto, un enorme grazie a Loretta che, senza giochi di parole, mi ha consigliato di leggere questo libro. E questo libro, dopo una serie infinita di romance NA, era proprio quello che mi ci voleva, peccato che a causa di un finale molto… molto… cioè, peccato che a causa di un’autrice sadica, (se non sono sadiche non le leggiamo. Ormai è così.) la mia prossima lettura sarà sicuramente ad alto tasso di zuccheri, perché solo tanto ammmore potrà curare il mio cuore infranto!
    Ora,il libro. Mi domando come mai le nostre CE si ostinino a pubblicare la peggio roba e snobbino i nostri autori, anzi, lì evitino proprio come la peste. No tranquille CE, rimanete concentrate solo sul guadagno che un determinato manoscritto vi porta, continuate a fregarvene della qualità della lettura… tranquille. Personalmente da accanita lettrice e cliente mi sono stancata di pagare ogni libro un eresia per trovarmi tra le mani un BEL NIENTE! Sono arcistufa! Io punto sulla qualità, voglio la qualità!
    E questo libro è un prodotto di alta qualità. E’ tutto ciò che un lettore amante dell’avventura e del fantasy possa sognare. La storia è un mix perfetto di avventura, scenari post apocalittici, romance e fantasy. I personaggi sono tutti ben delineati e ben descritti, la protagonista è una tosta, una che all’inizio ti fa alzare gli occhi al cielo certo, ma che con il passare delle pagine matura, migliora e cresce. Mi è piaciuta la sua testardaggine, il suo carattere forte, amo questo tipo di personaggi, sono troppo abituata a protagoniste pappe molli. Ma il punto forte della storia è la narrazione e come è strutturata la storia stessa. Si vede da subito che l’autrice ama quello che fa, perché tratta i suo personaggi come fossero dei figli,anche se questo non frena la sua vena sadica, sia chiaro. La storia poi non permette ai protagonisti di fermarsi per un secondo, c’è sempre un colpo di scena, un’operazione da risolvere o qualcuno da salvare. Questo per me è stato fantastico! Come ci si può annoiare con una trama del genere? NON SI PUO’! E ovviamente, questo a dato vita ad una serie infinita di fangirlamenti, si passa da essere euforici al 100% a voler andare a casa dell’autrice per scambiare 4 chiacchiere (non sempre troppo amichevoli!). La parte finale è quella più tosta, quella dove arriva la mazzata che ti lascia a bocca aperta, perché ho pensato di tutto ma non avrei mai immaginato questo… *non riesce a superare la cosa*
    Ho ottime speranze per il secondo volume e una rovente curiosità, perché il finale riesce a spaccarti il cuore e contemporaneamente a stupirti e smuovere un piccolo tarlo che si muove, si muove…
    Brava Dhilani, LETTURA CONSIGLITISSIMA!

Angigames (anche su GoodReads) said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

CONSIGLIATISSIMO!

Il libro che ho appena finito è di una giovanissima scrittrice italiana (mi piace dirlo) anche se solo d'adozione. L'ho iniziato a leggere con molta curiosità cimentandomi per la prima volta nella lettura di un romanzo non ancora edito nella sua forma cartacea (Ah... care case editrici cosa vi perdete!). Su Amazon invece sta riscuotendo un buon successo in formato per kindle, voglia anche il prezzo accessibile.
    Ma passiamo al libro.
    Che dire? Io l'ho trovato assolutamente fantastico e ben scritto. E' una storia che trascina e coinvolge, con azione, amore, tradimenti ed un'epica guerra di cui non si vede una fine.
    Non faccio elogi a vuoto quando dico che nel panorama dei libri fantasy "Nuova Terra" si può considerare il migliore libro letto dopo "Inheritance" di Christopher Paolini. Il genere ha subito un po' di declino ed è rimasto il solo Martin a tenerlo un po' su, soppiantato nelle vendite dagli insulsi New Adult, quindi ben venga Dilhani Heemba.
    Il Mondo disegnato da Dilhani, Nuova Terra, è un mondo che arriva da centinaia di anni di cataclismi, guerre, tremendi terremoti e tutto ciò che la follia umana ha potuto scatenare.
    Qui, in una Roma un po' insolita, vive Shayl'n Til. Vive in un orfanotrofio diretto con energia da Madre Brìgit, che Shayl'n considera alla stregua di una madre vera.
    Il mondo è cambiato e molto. La geografia non è più la stessa. Alcuni continenti si sono uniti ad altri. Alcuni sono proprio spariti. Anche il clima ha subito dei mutamenti notevoli. C'è un caldo mite o un freddo estremo, e Nuova Eyropa li ha entrambi.
    Ma la più grande diversità dal mondo del 2012 è che non sono più gli esseri umani ad avere il potere, ma bensì due specie create in laboratorio dalla follia umana: Tigri Bianche e Lupi Grigi. Esseri umani dotati del potere di trasformarsi in Lupi e Tigri, più potenti, più forti e resistenti anche nella loro forma umana. Sono loro ad avere il potere sui pochi umani rimasti. I Lupi ne hanno di più, ma non perché siano più forti, anzi, le Tigri lo sono di più, sono solo più numerosi. Tra di loro non scorre buon sangue e si fanno la guerra per il potere supremo da più di cento anni, utilizzando le vecchie armi da fuoco di prima dell'apocalisse.
    Ed ecco Shayl'n che sta nel mezzo. Scopre dopo svariate peripezie di essere per 2/4 Lupo, per 1/4 Tigre e per 1/4 Umana. D'altro canto quegli occhi così diversi, verdi brillanti con un cerchio nero, qualcosa dovevano pur significare.
    Shayl'n viene rapita e inizierà il suo viaggio per scoprire la vita cosa ha in serbo per lei. Tra montagne innevate e un freddo intenso, tra deserti assolati e profumi di spezie, in una guerra spietata tra le Tigri e i Lupi. viaggerà in posti mai visti, scoprirà l'amore, quello che fa male e dovrà accettare la sua natura, per combattere e difendere se stessa e ciò che più ama, ed imporre la sua legge con il suo coraggio e la sua forza di volontà.
    Epico e bellissimo questo libro, dove tutti i personaggi hanno un ruolo ben definito e sono ben caratterizzati. Scrive bene Dilhani e il libro si legge con facilità e non si fa fatica ad immedesimarsi nella storia di Shayl'n. Ci sono dei passaggi che ho sottolineato e messo in evidenza sulla mia copia del libro. sono delle frasi così mature, così perfette che fanno restare a bocca aperta e capire quanto la giovane scrittrice si sia impegnata nella stesura di questa storia.
    Unico appunto, ma so che potrebbe essere non facile da attuare, è il disegno del Nuovo Mondo immaginato da Dilhani, potrebbe aiutare il lettore a capire la diversità con quello di oggi.
    Ringrazio Dilhani per aver autografato la mia copia... vista la bontà della storia non sia mai che diventi preziosa!

Silvia Marcaurelio said on Jul 3, 2013 | Add your feedback

Che spettacolo!

A volte capita di trovare dei libri che lasciano un segno indelebile nel cuore.
    A volte capita di trovare un libro, praticamente sconosciuto fino al giorno prima, su Facebook e di innamorarsi perdutamente della trama e della cover.
    A volte capita d ...(continue)

A volte capita di trovare dei libri che lasciano un segno indelebile nel cuore.
    A volte capita di leggere un libro, e di ritrovarsi perdutamente innamorata della storia, delle ambientazioni, di lasciarsi prendere talmente tanto da desiderare che non finisca mai.
    Tutto questo è successo a me, quando, in una mattina come tante mi sono ritrovata ad osservare una copertina enigmatica sulla bacheca Facebook della mia amica Bianca Marconero (autrice di ALBION.. lo avete letto? NO? LEGGETELO!!!).

Breve ricerca di titolo e autore su Amazon risultato ZERO! Come mai questo libro non si trova su uno dei più grandi motori di ricerca per i fissati della lettura come la sottoscritta?
    Da lì il passo è stato breve, una veloce chiacchierata con Bianca e ho scoperto che questa autrice (dal nome incredibilmente esotico) Dilhani Heemba aveva pubblicato il suo romanzo da sola e che per acquistarlo bastava contattare lei direttamente.

Detto, fatto! Nel giro di una settimana “Nuova Terra – Gli occhi dell’erede” era nelle mie mani e da quel momento è iniziata la mia avventura.

“Nuova Terra” è un libro ricco di eventi e sensazioni, uno di quelli che ti catturano dal primo istante.
    Credetemi era da tempo, che non mi ritrovavo tra le mani una trama così avvincente.
    La storia di Shay e Dahal mi ha talmente conquistata che ad ogni pagina mi sembrava di averli di fianco a me. Sentivo i loro respiri, percepivo il loro amore, la frustrazione di certi capitoli e il dolore di altri.
    Dilhani è riuscita nell’impresa (non semplice) di farmi sentire totalmente parte di questa storia.
    Un grande punto a favore di questo libro sono sicuramente le ambientazioni.
    “Nuova Terra” non è un libro statico, cambia in continuazione, se un giorno sei nel deserto, dopo pochi capitoli rischi di trovarti sommersa dalla neve. Se prima ti sentivi immersa nell’umidità della giungla, dopo poco puoi essere ricoperta di vestiti sontuosi e ballare con l’uomo (o la donna) che ami in un ricco palazzo.
    Ogni capitolo è una storia a sé, ogni attimo va vissuto e condiviso con i protagonisti.
    Sono rimasta colpita dall’originalità di questo racconto, ed è per questo che non mi capacito del fatto che nessuna casa editrice abbia voluto prendere in considerazione il fatto di pubblicarlo.
    Beh, mie care CE, peggio per voi.. continuate tranquillamente a pubblicare libri sciapi e senza spina dorsale, fortunatamente esiste il passa parola ed è un piacere scoprire autori di grande talento anche senza il vostro aiuto!

Ho trovato lo stile dell’autrice incalzate, a tratti ricco di ironia. La storia è talmente ricca di particolari, che spesso mi sono chiesta quale sconfinata fantasia possa avere questa autrice.

Certo, qua e là, ci sono alcuni errori di ortografia, ogni tanto i pensieri sembrano essere particolarmente lunghi, ma credo che sia normale. L’autrice non ha avuto a sua disposizione un editor, ha fatto praticamente tutto da sola, e in un libro di quasi 600 pagine credo che qualche errore possa scappare. Anzi, mi è capitato di leggere libri di grandi case editrici con molti più errori di questo.. quindi tanto di cappello a lei che è riuscita a scrivere una storia così bella.
    Comprate questo libro e vi ritroverete circondati da tigri bianche e lupi grigi. Potrete sentire l’amore dei due protagonisti scorrere sulla vostra pelle, e sono sicura che vi innamorerete di loro come è capitato a me!

Moki418 said on Jun 13, 2013 | Add your feedback

Mai banale: inaspettatamente bello!

Nuova Terra è la visione post apocalittica del 2012 dove l'assetto geografico è completamente nuovo e gli umani sono una delle tre razze che popolano il nuovo mondo, ci sono, oltre a loro i Lupi Grigi e le Tigri Bianche esseri dall'aspetto umano ma con la dote di trasformarsi in uno o l'altro. Questi due clan, dominano sugli umani in una spietata guerra per la libertà o il dominio incontrastato.
    Premetto subito che stiamo parlando di un libro autoprodotto, sia che siate tra i puritani contro l'autopubblicazione, sia che lo tolleriate, questo libro vale la pena di essere sulla carta su cui è stampata, ed ora con calma vi spiego il perchè.
    Come tutti i libri autoprodotti il problema principale è l'editing: ci sono errori di battitura ed alcuni pensieri risultano espressi in maniera erronea questa è proprio una componente comune a molti libri autoprodotti soprattutto se il lavoro di correzione della bozza viene fatto da una sola persona o peggio una sola volta.
    Parliamo della trama includerla nel genere post-apocalittico sarebbe riduttivo bisogna infatti tenere conto delle forti componenti fantastiche e romantiche e non tralasciamo la forza che traspare dalla narrazione: ci troviamo in un mondo in cui sono i lupi a dominare le tigri cercano di ribellarsi e gli umani non sono che pedine le loro gioco la storia di Shay del suo sangue misto e dell'amore che la lega ad una tigre sono solo uno spicchio che compone questo libro; troviamo azione amore odio sangue e non ci siamo ancora addentrati nella parte centrale del libro e quando l'avremo raggiunta ci sarà altro a travolgerci. Non è un libro per cuori deboli ma per lettori dalla tempra forgiata da ben più che qualche romanzo rosa o di aventura!
    I personaggi sono vari e ben caratterizzati, inutile che aggiunga che spesso si rivelano sconvolgentemente coerenti con la loro psicologia e non cadono mai nel classico "out of character" che è uno dei primi errori degli scrittori emergenti o dei libri autoprodotti come questo. Shay, vivendo in prima persona e narrandoci tutti gli avvenimenti, si rivela un narratore forte (oltre che a esserlo di carattere), descrivendo con minuzia di particolari, non solo ambientazioni e situazioni, ma anche emozioni.
    Le figure mutaforma di Tigri e Lupi sono veramente particolari, siamo abituati al solito branco di Licantropi, ma qui possiamo finalmente trovare una nuova sfaccettatura. Potremmo temere che l'autrice cada nel clicchè dettato da anni di libri su vampiri sbarluccicosi e licantropi che non accettano la propria natura, invece il lavoro di perfezionamento, non solo di gerarchie e che di vita di questi nuovi mutaforma si rivela innovativa, anche perchè legati ad una guerra in cui due simili (sì, lupi contro tigri, non sono umani, sono esseri geneticamente modificati e a mio parere appartengono alla stessa razza, sono solo due specie diverse), si fronteggiano a viso aperto.
    I sentimenti sono intensi e spesso travolgono il lettore in maniera inaspettata, sia per le scelte spesso sadiche dell'autrice sia per la grande storia che è riuscita a creare. Non stiamo parlando di una storiella scritta prima di andare a nanna, no, l'autrice ha creato un mondo e lo ha popolato con una tale bravura da poterlo vedere davanti ai nostri occhi, le uniche pecche e dubbi che mi ha suscitato questo nuovo mondo, sono in merito alla nuova geografia di Nuova Terra, come sempre se si parla di territori io vorrei poter avere una cartina, anche perchè i nostri protagonisti viaggiano molto e capire distanze e assetto geopolitico grazie a qualcosa di tangibile avrebbe aiutato parecchio i lettori (oltre che a me medesima che spesso mi sono messa a scrutare il mappamondo cercando di dare una vera forma al nuovo assetto dei continenti). Non dimentichiamo di citare questi luoghi in cui i nostri personaggi viaggiano e vivono: una Roma irriconoscibile, abbiamo le fredde lande della guerra, il deserto dai sapori mediorientali, ecc... e nessuno di questi è lasciato al caso, anzi, ci sono ben delineate anche culture e strutture politiche.
    In definitiva, bello, sì ci sono errori di battitura ma nulla che comprometta la lettura e che anzi giustifico appieno visto che la storia valeva la pena di essere letta e stampata. Consigliatissimo agli amanti del genere fantastico, post-apocalittico, romantico e non solo! Stiamo parlando di un libro non solo spesso in quanto a numero di pagine, ma con uno spessore "narrativo", è una storia bella, intensa e soprattutto mai scontata (un pochino la postfazione... ma vi garantisco per più di 500 pagine si soffre e si rimani con il fiato sospeso in attesa del finale). Bello, cercatelo, compratelo, è un libro che vale la pena leggere ed avere nella propria libreria.

Alice Chimera ●○●Cerco e Compro SOLO CARTACEI●○● said on Mar 27, 2013 | Add your feedback

• ISBN-10: 147105473X
  • Publisher: Dilhani Heemba (lulu.com)
  • Publish date: 2012-01-01
  • Also available as: Softcover