Nuove imprese di Sherlock Holmes

Isbn-10: A000023772 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Alberto Tedeschi

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Nuove imprese di Sherlock Holmes?

Un prestigioso apocrifo scritto dal figlio di Sir Arthur che, in collaborazione con un grande giallista, resuscita il celebre detective.

In queste sei storie, praticamente al livello del Canone originale, è forte l'influenza di John Dickson Carr, lo specialista del delitto impossibile.

"Il miracolo di Highgate" (1954) è ispirato a uno degli ultimi racconti pubblicati da Arthur Conan Doyle, “L’enigma di Thor Bridge” (1922), in cui viene citato il caso del signor James Phillimore il quale, rientrato in casa per prendere l'ombrello, svanì dalla faccia della terra. Su questo curioso caso di sparizione è basato anche il famoso radiodramma "La scomparsa di James Phillimore" di Ellery Queen (1943).

L'unico apocrifo di Holmes, tra i due che ho letto, che si è avvicinato il più possibile alla perfezione del personaggio originale. Il secondo che ho letto è stato "La soluzione sette per cento" che mi8 ha fatto perdere completamente la voglia di leggere altri aprocrifi ...

Conan Doyle (Adrian, stavolta)

Nuove avventure per il detective di Baker Street, ma a raccontarcele è stavolta il figlio Adrian, aiutato dal celebre giallista John Dickson Carr. Sul livello (quasi) degli originali.