Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Nuove imprese di Sherlock Holmes

Sherlock Holmes & Co. 9

Di ,

Editore: Fabbri Editori

3.6
(52)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 232 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000023772 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Alberto Tedeschi

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Nuove imprese di Sherlock Holmes?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Un prestigioso apocrifo scritto dal figlio di Sir Arthur che, in collaborazione con un grande giallista, resuscita il celebre detective.
Ordina per
  • 4

    In queste sei storie, praticamente al livello del Canone originale, è forte l'influenza di John Dickson Carr, lo specialista del delitto impossibile.
    "Il miracolo di Highgate" (1954) è ispirato a uno degli ultimi racconti pubblicati da Arthur Conan Doyle, “L’enigma di Thor Bridge” (1922), i ...continua

    In queste sei storie, praticamente al livello del Canone originale, è forte l'influenza di John Dickson Carr, lo specialista del delitto impossibile.
    "Il miracolo di Highgate" (1954) è ispirato a uno degli ultimi racconti pubblicati da Arthur Conan Doyle, “L’enigma di Thor Bridge” (1922), in cui viene citato il caso del signor James Phillimore il quale, rientrato in casa per prendere l'ombrello, svanì dalla faccia della terra. Su questo curioso caso di sparizione è basato anche il famoso radiodramma "La scomparsa di James Phillimore" di Ellery Queen (1943).

    ha scritto il 

  • 4

    L'unico apocrifo di Holmes, tra i due che ho letto, che si è avvicinato il più possibile alla perfezione del personaggio originale. Il secondo che ho letto è stato "La soluzione sette per cento" che mi8 ha fatto perdere completamente la voglia di leggere altri aprocrifi ...

    ha scritto il 

  • 4

    Conan Doyle (Adrian, stavolta)

    Nuove avventure per il detective di Baker Street, ma a raccontarcele è stavolta il figlio Adrian, aiutato dal celebre giallista John Dickson Carr. Sul livello (quasi) degli originali.

    ha scritto il